• Hardware
  • Posted
  • Hits: 842

QNAP annuncia oggi l’ampliamento della propria gamma di soluzioni Turbo NAS professionali

logo_QNAPTaipei, Taiwan - QNAP Systems Inc. (QNAP) www.qnap.com, leader mondiale nello sviluppo e produzione di sistemi di archiviazione di rete (NAS) annuncia oggi l’ampliamento della propria gamma di soluzioni Turbo NAS professionali con l’introduzione di due nuovi modelli in formato Rack 2U che offrono uno spazio di archiviazione totale pari a 24TB, processori Intel Xeon Quad-core e Intel Core i3 Dual-core, scheda di rete 10 GbE (fino a 10Gbit/sec) opzionale, memoria RAM espandibile, porte USB 3.0 ed interfaccia SATA 6Gb/s con sistema “hot-swap” che permette la sostituzione dei dischi fissi “a caldo” senza la necessità di dover spegnere il dispositivo.



I due nuovi modelli TS-EC879U-RP e TS-879U-RP supportano le funzionalità iSCSI e possono operare contemporaneamente sia in modalità IP-SAN (iSCSI) che NAS. Si segnalano inoltre le certificazioni VMware, Citrix XenServer e Windows Hyper-V.
Sono supportati dischi fissi in formato 2,5 o 3,5 pollici con capacità fino a 3TB ed è presente una doppia interfaccia di rete LAN Gigabit con failover e bilanciamento del carico di rete, porte USB 3.0 / 2.0 / eSATA per il backup dei dati ad alta velocità e sono inoltre supportate le modalità RAID 0, 1, 10, 5, 6, 5+ hot spare, 6+ hot spare, 10+ hot spare, global hot spare, single disk, and JBOD.


QNAP e Intel, la scelta giusta per le aziende

“Le aziende richiedono sistemi di archiviazione di rete NAS potenti ed affidabili. I processori Intel Xeon offrono alte prestazioni ed un basso consumo energetico. Il supporto per memorie di tipo ECC (Error Correcting Code) assicura inoltre una completa affidabilità del sistema, impedendo il verificarsi di problemi che possono causare violazioni dei dati ed interruzioni” afferma David Thuy, direttore generale della divisione Intel Data Center Group Storage. “Intel inoltre offre molte altre soluzioni innovative, come ad esempio i nuovi processori Core i3 dedicati ai sistemi storage entry-level”
“Con la nuova linea di server Turbo NAS in formato Rack 2U, QNAP conferma nuovamente l’impegno nello sviluppo e nella progettazione di server NAS ad alte prestazioni dedicati al mercato professionale” afferma David Tsao, Product Manager di QNAP. “I nuovi server Turbo NAS in formato rack offrono connettività 10GbE, avanzate funzionalità di rete e sistema di alimentazione ridondante. Per quanto riguarda il modello TS-EC879U-RP è inoltre presente memoria RAM ECC per garantire la massima stabilità ed affidabilità del sistema”

Modelli e specifiche tecniche

Riportiamo di seguito le principali caratteristiche tecniche:
  • TS-EC879U-RP – unità montaggio Rack 2U con supporto per 8 dischi, processore IntelXeon Quad-Core E3-1225 (3.1 GHz), 4GB di memoria RAM DDR3 ECC, sistema di alimentazione ridondante, 2 slot di espansione per schede di rete o ampliamento dello spazio di archiviazione, 4 porte di rete Gigabit LAN.
    Scheda tecnica: QNAP Systems, Inc. ( TS-EC879U-RP ) - Quality Network Appliance Provider
  • TS-879U-RP – unità montaggio Rack 2U con supporto per 8 dischi, processore IntelCore i3-2120 (3.3 GHz), 2GB di memoria RAM DDR3, sistema di alimentazione ridondante, 2 slot di espansione per schede di rete o ampliamento dello spazio di archiviazione, 2 porte di rete Gigabit LAN.
    Scheda tecnica: QNAP Systems, Inc. ( TS-879U-RP ) - Quality Network Appliance Provider

879rack001  879rack002  879rack003

Disponibilità

Il nuovi Server Turbo NAS in formato Rack TS-EC879U-RP e TS-879U-RP sono già disponibili. Per maggiori informazioni e per consultare le schede tecniche è possibile visitare il sito www.qnap.com


Press Release
Redazione - XtremeHardware