• Hardware
  • Posted
  • Hits: 827

Professionale ed ergonomico: AOC presenta il nuovo monitor AMVA da 27 pollici

Tags: multimedialelcdMonitorfull HDLEDdisplay27 polliciaocamvam2752pqupivot

Dorsten, 29 Ottobre 2012 – AOC, marchio leader nella produzione di monitor, presenta oggi un nuovo modello ad uso professionale. Il pannello AMVA garantisce immagini di altissima qualità, retroilluminazione LED, diagonale da 27” (68,6cm) e molte altre funzionalità che lo rendono un prodotto ideale per l’utilizzo in ambito lavorativo.

 

aoc m2752pqu

Tecnologia AMVA ideale per un utilizzo professionale
L’m2752Pqu è dotato di un pannello AMVA, una tecnologia che offre contrasto elevato ed una stabilità del colore di altissimo livello, con angoli di visualizzazione fino a 178° (sia in verticale sia in orizzontale). Questo tipo di pannelli risultano quindi particolarmente adatti per applicazioni grafiche professionali permettendo allo stesso tempo di visualizzare le immagini da qualsiasi angolazione. Il nuovo m2752Pqu è adatto anche per applicazioni multimediali, giochi e sequenze video grazie all’assenza di distorsioni e sfocature nella visualizzazione.

 

Massima ergonomia per un comfort ai massimi livelli
L’m2752Pqu garantisce condizioni di lavoro ottimali in qualsiasi situazione e permette di mantenere una postura corretta alla scrivania, grazie alla regolazione in altezza fino a 110 mm e alle funzioni che consentono di regolare inclinazione, orientamento e rotazione. La funzione Pivot consente di ruotare il monitor sia in orizzontale che in verticale in pochi secondi, semplificando così la lettura e la gestione di documenti particolarmente lunghi oppure l’elaborazione delle immagini. La regolazione dell’altezza garantisce il miglior angolo di visualizzazione senza recare danno alla schiena, mentre la funzione Pivot è particolarmente utile per presentazioni improvvisate in ufficio.

 

Flessibilità e prestazioni di alto livello
La diagonale da 27” (68,6cm) con risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel ed un rapporto di formato 16:9, rendono il monitor m2752Pqu  perfetto per qualsiasi applicazioni multimediale e di produttività. Il contrasto tipico di 1000:1 (dinamico: 20.000.000:1) ed una luminosità da 300 cd/m² ofrono immagini brillanti e nitide, abbinate a bassi tempi di risposta.

 

Connettività ai massimi livelli
Con il nuovo m2752Pqu non avrete più problemi di connettività. E’ dotato infatti di connessioni VGA, DVI-D, HDMI e Display Port, ossia tutti i tipi di ingresso video più comuni, che permettono il collegamento simultaneo da varie fonti in ingresso, e che semplifica la riproduzione di contenuti multimediali. E’ integrato inoltre un hub USB a quattro porte che consente di collegare contemporaneamente diversi dispositivi quali dischi rigidi, fotocamere digitali o supporti di memorizzazione. Per ridurre l’ingombro dei cavi sulla scrivania, AOC ha dotato l’m2752Pqu di altoparlanti integrati.

 

Alte prestazioni, bassi consumi
Nonostante le dimensioni e le prestazioni, l’m2572Pqu consuma poco più di 50 watt in modalità standard. Questo è possibile grazie alla moderna tecnologia di retroilluminazione a LED, decisamente più economica rispetto alla tradizionale tecnologia CCFL. Grazie ai bassi consumi soddisfa inoltre numerosi standard internazionali di risparmio energetico, tra cui TC O 5.0, EPEAT Silver ed Energy Star 5.0. Come tutti gli schermi AOC con tecnologia di retroilluminazione a LED, nella produzione non vengono utilizzati materiali inquinanti come il mercurio.

 

Design classico 
Il design classico ed elegante dell’m2752Pqu valorizza l’ambiente di lavoro.  Funzionalità ed ergonomia rubano la scena con un look elegante e rifiniture nere.

 

Assistenza di prim’ordine
Per questo modello, AOC offre una garanzia di tre anni unica sul mercato,  che comprende anche il servizio di sostituzione a domicilio. In caso di problemi, il monitor verrà ritirato presso l’ufficio o l’abitazione dell’utente e sostituito. Una volta riparato, il monitor verrà riconsegnato, ritirando il monitor sostitutivo.

 

L’m2752Pqu sarà disponibile da Ottobre al prezzo di vendita consigliato di 319 Euro.

 

Press Release