Ciao Mondo 3!

Primi bench online e caratteristiche tecniche della Geforce GTX580

nvidia-logo Apparsi in rete i primi risultati di test prestazionali effettuati sulla Nvidia GTX580, ottenuti mediante la suite 3DMark Vantage. A questi si aggiungono altre foto riguardanti il sistema di dissipazione e le possibili specifiche tecniche.










Arrivano dall'Asia molte nuove informazioni riguardanti le performance e le carattarestiche della prossima top di gamma Nvidia. Napoleon di chiphell riporta i risultati ottenuti nel vantage (X-mode) dove la gtx580, operante alla frequenza di 772/1002 MHz, è stata capace di totalizzare 12700+ punti, inoltre sempre Napoleon aggiunge che in game, dovrebbe garantire un incremento prestazionale fino al 20% rispetto alla gtx480, consumando al tempo stesso il 20% in meno.
Per quanto riguarda le specifiche è apparsa la seguente tabella:

ad75e069660085ef

come potete vedere sarebbero 512 gli stream processor o cuda cores, e anche qui è confermata la frequenza di 772MHz per il core.

Ecco infine alcune immagini del sistema di raffreddamento:

dissi1
dissi2
dissi3


Purtroppo ancora nessuna informazione certa circa la data di commercializzazione, ma a quanto pare Nvidia potrebbe presentare la scheda a Novembre o Dicembre, in modo da contrastare le Cayman di AMD da subito.



Ghiltanas

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads