Ciao Mondo 3!

Streacom MH1 Mini Heatpipe Kit 02
Streacom, un brand che abbiamo già avuto il piacere di apprezzare per via di numerose recensioni, ha appena annunciato il rilascio del kit MH1 "Mini Heatpipe", che permette di incrementare la compatibilità delle schede madri nel case fanless FC8 Evo. Scopriamo insieme di cosa si tratta.
 
 
Questa unità è stata progettata per sostituire le heatpipes fornite nativamente con il case FC8 Evo, il che significa che vengono fornite una serie di mini-heatpipes in rame aventi un diametro di 6mm. La minore lunghezza permette un incremento della compatibilità rispetto al modello nativo, problema che purtroppo avevamo rilevato in passato ma che appunto è stato risolto. In sostanza il problema si presentava con schede madri aventi il socket della CPU posizionato in prossimità del pannello laterale delle heatpipes, verso la porzione destra della scheda madre. Attualmente viene garantita la compatibilità anche con i modelli aventi il chip Intel H87. Per avere maggiori informazioni STREACOM consiglia di visionare il seguente link: http://www.streacom.com/system-build-guide/. 
 
Streacom MH1 Mini Heatpipe Kit 01Streacom MH1 Mini Heatpipe Kit 03
 
Il prezzo di acquisto consigliato dal produttore (MSRP) del kit "Streacom MH1 Mini Heatpipe Kit" ammonta a 25.90 Euro. Sarà disponibile in commercio presso i suoi distributori ufficiali verso gli inizi del mese di Giugno. Per informazioni supplementari si consiglia la visita della pagina del prodotto: http://www.streacom.com/products/mh1-mini-length-heatpipes/. 
 
Non conoscete questo produttore? Scopriamolo insieme nel prossimo capitolo.
 

 

 

 

 

Il settore Hi-Tech è caratterizzato da una crescente spinta verso la realizzazione di prodotti adatti a soddisfare a 360° le esigenze degli utenti. La ricerca tecnologica sempre più evoluta unita alla miniaturizzazione dei processi produttivi ha portato negli ultimi tempi alla realizzazione di componenti Hardware con una crescente capacità computazionale e caratterizzati da una minore richiesta energetica. Questo si sposa perfettamente con lo sviluppo parallelo di sistemi dalle ridotte dimensioni quali microATX, mini-ITX, nano-ITX ed altri formati, che cercano il connubio tra alta capacità elaborativa, ridotti consumi energetici e basso impatto acustico. Se fino a poco tempo fa la realizzazione di sistemi di questo tipo richiedeva ingenti risorse, adesso la situazione è nettamente migliorata.

Streacom

Nel mercato consumer e professional, molte sono le aziende che presentano prodotti dotati di tali caratteristiche, ma solo alcune di esse riescono ad imporsi in questo affollato mercato. Tra queste, Streacom ! Il gruppo essendo composto da un team multinazionale, riesce perfettamente  a bilanciare design europeo, produzione asiatica e canali di vendita a livello  globale. Questo mix di influenze, permette al team di avere intuizioni fuori dagli standard comuni, spingendo la ricerca in design, in nuove ed innovative soluzioni per i prodotti e processi produttivi sempre più evoluti. L'attuale gamma di prodotti comprende chassis dotati di raffreddamento attivo e passivo adatti per sistemi HTPC e per usi più generali, amplificatori home theater, home  server, embedded home entertainment solutions e altri accessori per Personal Computer. Il gruppo offre inoltre una gamma di servizi OEM / ODM ai system integrator ed altri fornitori, con soluzioni complete e su misura.

 

Potete visitare i seguenti weblink per l'attuale gamma di prodotti  Streacom:

http://www.streacom.com/products/

 

I prodotti dedicati al mercato Retail sono venduti con il marchio Streacom sia nel mercato asiatico sia nel resto del mondo. Il gruppo offre inoltre una gamma di servizi e prodotti OEM / ODM ai system integrator ed altri fornitori, con soluzioni complete e su misura, questi prodotti vengono venduti con il marchio Wesena.

 

 
Uno sguardo all'FC8/Evo in tutto il suo splendore, da notare che esiste anche la versione bianca:
12
 
fc8 evo
 
techspecs
 
Per dovere di cronaca, vi riportiamo i link alle nostre recensioni dei case Streacom:
 
STREACOM FC9 FANLESS CHASSIS (Parte Prima) http://www.xtremehardware.com/recensioni/case-e-modding/streacom-fc9-fanless-chassis-prima-parte-201302058151/
STREACOM FC9 FANLESS CHASSIS (Parte Seconda) http://www.xtremehardware.com/recensioni/case-e-modding/streacom-fc9-fanless-chassis-seconda-parte-201307028221/
STREACOM FC8 FANLESS CHASSIS http://www.xtremehardware.com/recensioni/case-e-modding/streacom-fc8-fanless-chassis-201204106690/
 
 
Vi ringraziamo per l'attenzione
 
 
Redazione di Xtremehardware.com
Matteo Trinca
 

Pubblicità