Ciao Mondo 3!

Potenziata la scheda SAPPHIRE HD 6850 con frame buffer da 2GB

sapphire_logoPer soddisfare le sempre maggiori esigenze dei giochi e delle applicazioni più recenti, SAPPHIRE Technology, fornitore leader mondiale di schede grafiche, ha introdotto un nuovo modello della scheda SAPPHIRE HD 6850, equipaggiata con 2GB di memoria GDDR5.



La scheda SAPPHIRE HD 6850 2GB ha la stessa architettura interna del modello standard, basato sul core di seconda generazione 40nm DirectX 11 di AMD con 960 stream processors e 48 texture units. Le frequenze di clock di GPU e memorie sono, rispettivamente, di 775MHz e di 1000MHz (4000MHz effettivi), ulteriormente incrementabili tramite il software TriXX scaricabile sul sito ufficiale del produttore.


SAPPHIRE_HD_6850_2_GB  SAPPHIRE_HD_6850_2_GB_1

La scheda video è dotata di una porta DVI-I, una DVI-D, una HDMI ed una DisplayPort; usando in combinazione due uscite DVI/HDMI e l'uscita DisplayPort. la scheda è in grado di pilotare tre monitor in modalità Eyefinity (SLS), a patto di usare un monitor Displayport o un adattatore attivo.
Nella SAPPHIRE HD 6850 l'UVD (Unified Video Decoder) di terza generazione supporta l'MVC (Multi-view Video Coding) per una migliore decodifica di Blue-Ray 3D nonché altri formati di file in alta definizione con un carico della CPU ridotto.

Sono anche supportati gli standard Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio, mentre l'interfaccia HDMI è stata aggiornata alla versione 1.4a in modo da garantire colori intensi, un dettaglio maggiore nella applicazioni Digital Theatre, pieno supporto al 3D stereoscopico ed un bit-rate audio 7.1 più elevato.
Gli stream processors della serie HD 6800 possono essere utilizzati per accelerare applicazioni come il video transcoding e l?ultima generazione di web browser e assicurare inoltre una maggior produttività in Microsoft Office 2010.

Per maggiori informazioni, visitare Sapphire Technology Web Site

Press Release
Redazione XtremeHardware

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads