Ciao Mondo 3!

Potenti e silenziose, sono le nuove schede grafiche ASUS HD 7800 TOP

asus_logoCernusco sul Naviglio, 12 aprile 2012 – Un mix perfetto di potenza, efficienza e funzionalità complete ed esclusive: si presentano così le nuove schede grafiche ASUS HD 7870 TOP e HD 7850 TOP, basate sulla tecnologia GPU AMD “Pitcairn” a 28nm.

 

 

Entrambe le schede utilizzano un core “overcloccato” nativamente, garantendo una velocità superiore alle schede reference: in particolare, il modello HD 7870 TOP è superiore di 100MHz (raggiungendo così i 1100 MHZ), mentre la versione HD 7850 ha una frequenza superiore di 115MHz (per una velocità di 975MHz). Entrambe le schede utilizzano 2GB di memoria video GDDR5 e supportano la tecnologia ASUS DirectCU II per la dissipazione del calore, che permette di avere temperature operative più basse e un funzionamento silenzioso.

asus_hd_7870_top_

 

ASUS DirectCU II, include sei heatpipe in rame a contatto diretto con la GPU, oltre a un’area di dissipazione del calore superiore del 20% rispetto alle schede reference. Grazie a questo efficiente sistema di raffreddamento le due ventole da 100mm possono operare a velocità ridotta, contribuendo a rendere la scheda più silenziosa di 10dB rispetto allo standard di riferimento. Inoltre, ASUS GPU Tweak, software particolarmente semplice da usare, permette agli utenti di modificare con facilità  le velocità di clock, i voltaggi e le prestazioni della ventola e di sincronizzare frequenza e voltaggi per un overclocking più stabile e affidabile. La possibilità di passare dalla modalità 2D a quella 3D garantisce poi una maggiore flessibilità di utilizzo, mentre gli aggiornamenti automatici dei driver e del  BIOS contribuiscono a mantenere l’operatività delle schede ai massimi livelli.


Come tutte le schede della serie ASUS HD 7000, entrambi i modelli HD 7870 TOP e HD 7850 TOP supportano la tecnologia multi schermo AMD Eyefinity grazie a un connettore HDMI, uno DVI e quattro uscite DisplayPort. L’interfaccia PCI Express 3.0 raddoppia la larghezza di banda massima fornita dalla precedente versione 2.0, mentre grazie alle GPU “Pitcairn”, che offrono una migliore ottimizzazione per Microsoft DirectX 11.1 rispetto alle GPU a 40nm della generazione precedente, le prestazioni grafiche garantiscono una resa delle sessioni di gioco incredibilmente dettagliata.

 

I nuovi modelli ASUS HD 7870 TOP e ASUS HD 7850 TOP sono immediatamente disponibili rispettivamente al prezzo di 365,00 Euro e 270,00 Euro, IVA inclusa.

 

Specifiche tecniche

specifiche_asus__7870_top

Press Release
Redazione XtremeHardware

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads