Ciao Mondo 3!

Più sicuezza e più prestazioni con le piattaforme dei processori Intel(R) Core vPro di terza generazione

Intel Corporation ha annunciato la disponibilità delle piattaforme basate sui processori Intel Core vPro di terza generazione progettati per aziende e sistemi intelligenti. Le piattaforme basate su processori Intel Core vPro si rivolgono alle realtà degli ambienti aziendali di oggi, in cui l'integrità dei dati e l'efficienza organizzativa sono fattori in grado di creare un vantaggio competitivo. Nuove funzionalità integrano la sicurezza ad ogni livello, incluso il silicio, senza compromettere le prestazioni.

intel i7 vpro

 

Punti principali

  • La piattaforma dei processori Intel Core vPro di terza generazione offre sia alle aziende, che ai progetti di sistemi intelligenti i miglioramenti richiesti a livello di sicurezza, prestazioni e design differenti per un'elaborazione sicura.
  • Le funzionalità di sicurezza integrate aiutano le aziende a proteggersi in quattro modi: gestione delle minacce, protezione di identità e accesso, protezione dei dati e monitoraggio e recupero dei sistemi.
  • I futuri dispositivi Ultrabook basati sulla piattaforma dei processori Intel Core vPro di terza generazione sono progettati per colmare le distanze tra il reparto IT e gli utenti finali aziendali.
  • I progetti ottimizzati aiutano ad accelerare la transizione da funzioni fisse e sistemi non connessi a sistemi intelligenti in ambito retail, industriale e sanitario.


Sicurezza integrata

Intel ha introdotto nei processori Intel Core vPro la tecnologia Intel Identity Protection con Public Key Infrastructure (Intel IPT con PKI). Questa tecnologia offre un ulteriore livello di autenticazione integrato nel PC, che consente ai siti Web e alle reti aziendali di convalidare che un utente sia legittimato a effettuare il login da un PC autorizzato, utilizzando una chiave privata memorizzata nel firmware del PC.

Gestione remota e automazione

La famiglia di processori Intel Core vPro comprende la tecnologia Intel Active Management (Intel AMT) per gestire in remoto i problemi dei computer.

 

Prestazioni intelligenti

I processori Intel core vPro di terza generazione migliorano l'esperienza di elaborazione in tutte le aree, compreso l'utilizzo di business intelligence e grandi quantitativi di dati. I nuovi processori offrono  inoltre prestazioni superiori a un maggior numero di addetti, offrendo loro la capacità di accedere e analizzare tutte le informazioni che si accumulano nelle banche dati delle aziende, direttamente dai propri PC.

 

Quote

Con la piattaforma dei processori Intel Core vPro di terza generazione Intel apre le porte a una nuova era, offrendo alle aziende le soluzioni di elaborazione complete e di semplice gestione per consentire di gestire appunto le minacce di sicurezza, unitamente alla flessibilità e ai design richiesti dagli utenti”, ha dichiarato Rick Echevarria, Vice President dell'Intel Architecture Group e General Manager della Business Client Platform Division di Intel.

Press Release

Redazione XtremeHardware





Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads