Ciao Mondo 3!

Philips_logoPhilips 225PL2 è un nuovo monitor da 22 pollici di diagonale con retroilluminazione a LED dedicato al pubblico più esigente. Secondo il produttore grazie anche al PowerSensor è garantito un risparmio energetico fino al 70% rispetto a un modello dello stesso livello.


philips-225pl2_t


"La retroilluminazione bianca LED a stato solido offre una luminosità istantanea e costante e un perfetto controllo della regolazione della luminosità stessa. Queste caratteristiche consentono prestazioni eccellenti per contenuti multimediali, ma anche la capacità di risparmiare sui costi energetici", si legge nel comunicato di presentazione. "Grazie alla tecnologia PowerSensor, quando un utente si allontana dallo schermo del 225PL2, il monitor riduce automaticamente luminosità e consumo energetico fino al -70%".

Per quanto riguarda la qualità cromatica la tecnologia proprietaria SmartImage di Philips "analizza i contenuti visualizzati sullo schermo e migliora contrasto, saturazione del colore, nitidezza e movimento delle immagini". Sotto il profilo prestazionale il Philips 225PL2 vanta un rapporto di contrasto di 1000:1, luminosità di 250 cd, tempo di risposta di 5 ms e risoluzione di 1680 x 1050 pixel.

Il monitor Philips 225PL2 sarà disponibile da settembre al prezzo di 261 euro.

Tommaso M- tom1 -XtremeHardware Staff

Pubblicità