Ciao Mondo 3!

Sembra sempre più agguerrita la "lotta" tra i pannelli di natura IPS e VA, con un rilancio di questi nell'ultimo periodo. Philips con il nuovo 284E5QHAD, punta a un 28 pollici con matrice AMVA e risoluzione di 1920x1080 pixel.

Philips 284E5QHAD 00

Il Philips 284E5QHAD potrebbe adottare il pannello Chimei Innolux M280HKJ-L30 (8-bit) retroilluminato con W-LED, con cornice sottile e finiture lucide. Il monitor raggiunge la luminosità massima di 300 cd/mq, contrasto statico di 3000:1, tempo di risposta di 4 ms GtG (6,5 ms tipici) e angoli di visione di 176° / 176°. Sono presenti un ingresso HDMI, uno HDMI/MHL, uno D-Sub e connessioni audio in/out; nella scocca sono incorporati due speaker audio da 7W ciascuno. L'ergonomia è limitata alla sola inclinazione del display da -5° a +20°, ma dispone dei fori VESA 100x100 mm per migliorarne la flessibilità. Il Philips 284E5QHAD gode delle tecnologie SmartImage Lite e TrueVision;

SmartImage Lite è un'esclusiva tecnologia all'avanguardia sviluppata da Philips per l'analisi dei contenuti visualizzati su schermo. In base alle scene visualizzate, SmartImage Lite ottimizza il contrasto, la saturazione del colore, la nitidezza delle immagini e dei filmati per le prestazioni della visualizzazione più accattivante: il tutto in tempo reale e premendo un solo pulsante.

TrueVision è una tecnologia di Philips che si serve di un algoritmo avanzato per la verifica e l'allineamento del display del monitor e offre prestazioni eccezionali con uno standard quattro volte più rigido rispetto ai requisiti Windows sRGB. Solo Philips assicura che ogni monitor prodotto sia conforme a questo processo per offrire una qualità di immagini e colori elevata e costante.

 

Con disponibilità non ancora nota, ma che potrebbe giungere già dal prossimo mese, il Philips 284E5QHAD avrà un prezzo di circa 300 euro.

 

Fonte: PCmonitors

Pubblicità