Ciao Mondo 3!

Phanteks ha ufficialmente presentato il suo nuovo case Enthoo Pro, che si va ad affiancare al fratello maggiore Enthoo Primo (recensito da XtremeHardware qui) , in attesa del futuro Enthoo Luxe che andrà a completare la famiglia Enthoo.

 

Enthoo-Pro 1

 

 

L'Enthoo Pro è un fulltower dalle dimensioni (W x H x D) di 235 mm x 535 mm x 550 mm, (quindi circa 11.5cm più basso e 5cm più corto dell' Enthoo Primo), costituito da un solido telaio in acciaio e da esterni in plastica lavorati per dare un elegante effetto " alluiminio spazzolato", e con un peso di circa 12kg.

 

Enthoo-Pro 3

 

Le sue caratteristiche principali sono sicuramente la flessibilità, l'espandibilità e le molteplici soluzioni di raffreddamento, anche per quanto riguarda l'installazione di eventuali radiatori di diverse misure.

 

L'Enthoo Pro supporta schede madri ATX, E-ATX, mATX, SSI e EEB e permette di installare fino a 8 schede di espansione PCI. Dispone di 3 bay da 5.25", 6 da 3.5" (3 slot per ognuna delle 2 gabbie) e 7 slot per SSD da 2.5". I due cage per gli hard-disk sono removibili, così come i 2 supporti per gli ssd posizionabili in diverse posizioni, e questo permette di personalizzare il case a seconda delle proprie esigenze, recuperando quindi importanti spazi che potranno essere sfruttati a seconde delle proprie esigenze.

 

In particolare, con i cage installati, è possibile utilizzare schede video di lunghezza massima pari a 347mm, mentre fino a 472mm senza cage.

 

Enthoo-Pro 5 Enthoo-Pro 7

 

Appare ben studiato anche il cable management, buono lo spazio a disposizione (27mm)  e fascette in velcro con logo Phanteks già installate per permettere di sistemare al meglio tutti i cablaggi. L'alimentatore è "nascosto" sotto una apposita cover  (inclusa nella versione PH-ES614P) e questo permette di razionalizzare la gestione dei cablaggi evitando di tenere cavi a vista e comporta anche benefici dal punto di vista termico.

 

Dal punto di vista del raffreddamento le soluzion che offre l'Enthoo Pro sono molteplici. Sul frontale è poossibile installare una ventola da 200mm  (in dotazione) oppure due da 120mm o 140mm; sul retro una da 120mm o 140mm e sul tetto ben 3 da 120mm o 140mm, oppure 1 da 200mm, Sul fondo del case invece possono essere installata altre due ventole da 120mm (oppure 1 da 140mm) e sul cage degli hard disk possono essere installate altre due ventole da 120mm.

 

E' possibile quindi installare radiatori di varie dimensioni; sul frontale fino a 240mm, sul top fino a 360 o 420mm, sul retro un monoventola da 120 o 140mm e sul fondo, un biventola 240mm oppure un singolo 140mm.

Per quanto riguarda il raffreddamento ad aria, l'altezza massima del dissipatore installabile è di 193mm.

 

L'Enthoo Pro è disponibile in due versioni, finestrata (PH-ES614PC) con un prezzo di listino di 99.99$ e non finestrato (PH-ES614P) a 89,99$.

 

Enthoo-Pro 2 Enthoo-Pro 1

 

Ulteriori informazioni e photogallery completa sul sito ufficiale Phanteks (link).

Disponibile, anche in italiano, il manuale del case in formato pdf a questo link.

Pubblicità