Ciao Mondo 3!

MSI, uno dei maggiori produttori di schede madri, è lieta di annunciare l'espansione della sua linea di schede madri per l'overclock con l'introduzione di tre nuovi modelli basati sul nuovo chipset Z97 di Intel. Con un design e una qualità costruttiva di prim'ordine, le nuove Z97 MPOWER, Z97 MPOWER MAX AC e Z97 XPOWER AC si presentano con un design rinnovato degli heatsink, per raffreddare i VRM anche nelle sessioni di OC più estreme, i quali - sulle versioni Z97 MPOWER MAX AC e Z97 XPOWER AC - sono persino predisposti per essere raffreddati a liquido. Ma non è solo design, le nuove schede dispongono tutte di una serie di nuove feature realizzate espressamente per quegli utenti che pretendono di poter spremere il proprio sistema al massimo ogni giorno, siano essi overclocker professionisti o semplici appassionati.

MSI Z97 XPOWER AC 01

La tua scelta per distruggere i record. Costruita espressamente per superare ogni limite, la nuova Z97 XPOWER AC è pronta per supportarti nelle più intense sessioni di overclock, grazie alle sue feature come il raffreddamento a liquido dei VRM, l'uso esclusivo di componentistica certificata Military Class 4 e un nuovo disegno di tutta la zona socket che ti permetterà di installare qualsiasi soluzione di raffreddamento tu voglia utilizzare. La Z97 XPOWER AC dispone inoltre della nuova Delid Die Guard, per coloro che desiderano rimuovere l'heatspreader della propria CPU e spingerla al limite, una chiavetta OC con tutti i driver e profili OC, la garanzia a vita e la nuova OC Fan Stand, per installare una ventola per gestire ancora meglio il flusso d'aria durante le sessioni con l'azoto liquido.

La MSI Z97 XPOWER AC e la Z97 MPOWER MAX hanno già fatto potuto dimostrare che di pasta sono fatte, superando la barriera dei 7GHz e, più in dettaglio, segnando uno spettacolare risultato di 7100.89 MHz! Infine, la nuova scheda madre MSI Z97 MPOWER AC ha ricevuto l'award d&i al COMPUTEX 2014. MSI sta cambiando le regole dell'overclock!

MSI Z97 XPOWER AC 02

OC Certified è un test di stress per schede madri di tipo militare. Lanciare un benchmark come Prime95 con una CPU altamente overcloccata è già di per se uno stress non indifferente, ma rimuovere ogni tipo di ricambio d'aria per la scheda madre assicura che il sistema sia spinto a lavorare al massimo e sotto le condizioni peggiori. Se la scheda madre riesce a sopravvivere ad un test di questo tipo, può sopravvivere a qualsiasi cosa. Le scede madri overclock MSI sono equipaggiate con tutta una serie di accorgimenti e feature per garantire di poter spingere al limite il proprio sistema. Dalla fase di alimentazione con un generoso numero di fasi di alimentazione, passando per la capacità dissipante dei dissipatori finendo con tutta una serie di feature che renderanno il vostro overclock ancora più facile e piacevole, non dovendo più ricorrere a laboriosi trucchetti per cercare la stabilità necessaria nei benchmark.

MSI Z97 MPOWER MAX AC 01 MSI Z97 MPOWER MAX AC 02

Grazie ad un nuovo dissipatore per le fasi di alimentazione, le schede madri MSI Z97 da overclock garantiscono di poter spingere al massimo il proprio sistema senza preoccuparsi delle temperature. Evitando agli appassionati dei watercooling di dover acquistare costosi sistemi di raffreddamento, le nuove schede overclocking Z97 dispongono di una soluzione di alto livello che permette di garantire la corretta dissipazione sia che vogliate costruire un sistema più tradizionale ad aria sia che vogliate invece integrare la scheda madre nel vostro loop a liquido.

Gli overclocker più esigenti potranno contare sempre sulla Z97 MPOWER MAX. Con un sistema di dissipazione pronto per il liquido, una cura maniacale delle fasi di alimentazione, con componenti di livello superiore e un BIOS pronto a supportarvi nelle sessioni di overclock più estreme grazie a profili OC e possibilità di impostare a proprio piacimento pressoché qualsiasi voce. Feature come l'OC Engine aumentano drasticamente la flessibilità d'uso per quegli overclocker che vogliono davvero il massimo dal proprio setup e dai benchmark.

La nuova MSI Z97 MPOWER è la scelta ideale per approcciarsi al mondo dell'overclock senza per questo dover rinunciare alle prestazioni. La Z97 MPOWER è pronta per le sessioni di overclock più estremo senza però perdere di vista chi si approccia all'overclock per le prime volte, la MPOWER offre molte feature interessanti per gli user più esigenti, come OC essentials, Audio Boost e scheda di rete Gigabit Intel. Combinando questi elementi con il ricco BIOS, l'overclock diventa veramente alla portata di tutti, grazie ai profili pre-impostati per CPU e memorie DDR3.

MSI Z97 MPOWER 01 MSI Z97 MPOWER 02

MSI utilizza componenti di tipo Military Class 4. Military Class 4 è il nuovo standard di riferimento per la qualità delle componenti, che - con questa certificazione - garantiscono l'usabilità della piattaforma anche sotto i carichi di lavoro più estremi, Il cuore del sistema Military Class 4 è il Guard-Pro, una serie di programmi sviluppati per incrementare la stabilità nelle condizioni peggiori che si possano immaginare, per questo si trovano funzioni come ECO Power, protezione della circuiteria, protezione contro le alte temperature, protezione contro l'umidità e protezioni contro EMI ed ESD. La funzione ECO Power si basa sull'MSI ECO Center che permette di disabilità fisicamente le funzionalità non utilizzate dalla scheda e ridurre il consumo fino al 29%!

Le schede madri MSI Z97 OC dispongono di una serie di funzioni uniche che identificano le schede madri MSI da overclock:

  • Pulsante DirectOC per la regolazione della frequenza del bus della CPU
  • Pulsanti Power e reset
  • Switch LN2 Slow Mode per gli overclocker professionisti
  • V-Check Points 2: 7 punti di lettura
  • Debug LED and pulsante Clear CMOS
  • Pulsante Go2BIOS e switch Multi BIOS II.
  • CeaseFire: abilita o disabilita con facilità le tue linee PCI Express x16
  • OverCurrent Protection: sistema di protezione contro gli sbalzi di tensione (non disponibile con LN2) per evitare danneggiamenti della CPU
  • Click BIOS 4, con profili overclock, profili per le memorie DDR3 e impostazioni dedicate per l'azoto liquido
  • Le schede madri MSI OC sono costruite in una nuova linea di produzione a 0 difetti

Press Release

Pubblicità