Ciao Mondo 3!

OCZ afferma di essere al lavoro sugli SSD appartenenti alla prestigiosa serie Vertex di quinta generazione. 

vertex5

 La nuova linea di SSD Vertex andrebbe a posizionarsi (come di consueto) nella fascia high-end del mercato delle unità di archiviazione a stato solido, come prodotto di punta di casa OCZ.

 

 

Le prime ipotesi azzardano la produzione di SSD in tagli da 128 GB, 256 GB e 512 GB che potrebbero essere lanciati verso la fine di Maggio 2013.

vertex 5 bis

 OCZ Potrebbe utilizzare la propria serie Vertex 5 per dare battaglia agli SSD top di gamma prodotti da Samsung, l'840 e 840 Pro (di cui potete trovare una dettagliata recensione qui), che grazie all'eccellente rapporto qualità/prezzo ed alle elevate prestazioni garantite stanno risquotendo grande successo tra gli appassionati di IT.

 

La serie Vertex 5 potrebbe basarsi sulla piattaforma Barefoot 3, come per l'OCZ Vector (di cui potete leggere la recensione fresca di giornata by XtremeHardware.com qui) con qualche ulteriore tweaks, i chip di memoria potrebbero essere dei MLC NAND flash a 20 nm.

 

Non ci resta quindi che attendere ulteriormente per conoscere prezzi e specifiche ufficiali degli SSD di questa serie Vertex 5, che potrebbe portare un po' di aria fresca nella fascia alta del mercato degli SSD.

 

Fonte: NordicHardware

Pubblicità