Ciao Mondo 3!

NVIDIA GeForce GTX 680: le specifiche e le prestazioni

nvidia_logonewsIeri abbiamo mostrato due immagini che raffigurano l'imminente proposta di NVIDIA basata su un processo produttivo da 28nm ed oggi invece giungono maggiori informazioni riguardanti le specifiche tecniche e le prestazioni della GPU GK104.

Con un quantitativo di 1536 CUDA cores, la scheda video NVIDIA GTX 680 opera ad una frequenza di 1006 MHz, raggiungendo i 1058 MHz con una sorta di boost; tecnologia già menzionata in questa precedente notizia.


gtx-680-specifiche

gtx-680-prestazioni



NVIDIA ha presentato in un grafico con 15 prove, le prestazioni della GTX 680 in rapporto alla AMD Radeon HD 7970. Il grafico, con i sette giochi testati, in assenza e presenza di AA, mostra una leggera contrazione del vantaggio della scheda NVIDIA con l'aggiunta dei filtri. Fuori dal coro, ed in maniera piuttosto marcata, spicca il risultato di Battlefield 3, che con i filtri impostati a 4xAA, riesce a superare la HD 7970 di oltre il 40%; risultato questo derivante probabilmente dall'algoritmo FXAA.
Secondo le informazioni disponibili, il lancio della GTX 680, che si prospetta prendere lo scettro della scheda con singola GPU più potente, è fissato a giovedì 22 marzo.

Andrea Fanfani
Redazione XtremeHardware

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads