• Hardware
  • Posted
  • Hits: 1016

Nuovo hard disk esterno USB 3.0 Drivestation Velocity da Buffalo

BUFFALO_logoTrasferimento dati fino a 5Gbps, esclusiva utility TurboPC EX, hard disk da 7.200 RPM e crittografia AES a 256 bit sono gli assi nella manica del nuovo hard disk super veloce e sicuro firmato Buffalo.



Milano, 26 settembre 2011 – Buffalo Technology, leader mondiale nella progettazione, sviluppo e produzione di soluzioni storage e per reti wireless, presenta DriveStation Velocity, un nuovo hard disk esterno in grado di regalare straordinari livelli di performance e sicurezza.

A una interfaccia USB 3.0 ottimizzata, in grado garantire il trasferimento di grandi quantità di dati a una velocità fino a 5Gbps, il nuovo DriveStation Velocity unisce le performance di un disco rigido a 7200 giri, i benefici a livello di transfer rate offerti da TurboPC EX e i risparmi di tempo che assicura TurboCopy per Windows, una particolare utility in grado di velocizzare tutte le operazioni di copia e trasferimento dei file.


hd-lxu3_b1_500x400  hd-lxu3_f1_500x400  hd-lxu3_c1_500x400


Grazie alla crittografia AES a 256 bit, inoltre, DriveStation Velocity offre anche avanzate funzioni di sicurezza a livello hardware, consentendo di proteggere i file personali o di lavoro da accessi non autorizzati. I contenuti memorizzati all’interno della propria DriveStation Velocity saranno così totalmente inaccessibili a coloro che non sono in possesso della password di accesso.

Tra le numerose feauture offerte dalla nuova DriveStation Velocity, oltre alla già menzionata TurboPC EX, ricordiamo anche un software di backup, che consente il salvataggio automatico dei dati salvati sul proprio PC Windows, nonchè l’utility RAMDISK, che permette di creare un piccolo ma velocissimo “hard disk virtuale” sfruttando la RAM del computer.


hd-lxu3_m1_500x400  hd-lxu3_s1_500x400

La nuova DriveStation Velocity offre anche una serie di funzionalità dedicate al risparmio energetico. EcoManager ad esempio, è in grado di mettere l'hard disk a riposo quando non è utilizzato e farlo prontamente ripartire non appena il sistema ha necessità di accedere al disco, mentre SuperEco si occupa di gestire l’accensione e lo spegnimento in automatico dell'unità insieme al PC a cui è collegata.

DriveStation Velocity, infine, non delude neanche sotto il profilo estetico. Il nuovo hard disk super veloce di Buffalo si presenta, infatti, con un elegante chassis nero con finitura lucida, che grazie al design essenziale ben si integra anche negli ambienti più moderni. Per garantire la massima praticità di utilizzo e integrarsi al meglio in ogni postazione di lavoro, questo nuovo drive firmato Buffalo può essere posizionato sia verticalmente che orizzontalmente.

La nuova Buffalo DriveStation Velocity é fornita con 2 anni di garanzia ed è disponibile presso Misco, Multimedia Planet, Monclick, ePrice, Mr.Price, Bechtle Direkt, TDShop e Diwo.it con prezzi di vendita consigliati (IVA incl.) di:

HD-LX1.0TU3 1.0TB 99,90 Euro
HD-LX2.0TU3 2.0TB 149,90 Euro
HD-LX3.0TU3 3.0TB 219,90 Euro

Press Release
Redazione - XtremeHardware