Ciao Mondo 3!

EeePC1201_01


Milano, 20 Ottobre 2009 – ASUSTeK COMPUTER Inc. (ASUS), uno dei principali protagonisti nel mercato delle 3C (Computer, Communication, Consumer Electronics), presenta il nuovo Eee PC Seashell 1201HA.

La fortunata famiglia di netbook ASUS ispirati all’eleganza e alla sinuosità delle conchiglie marine è pronta a replicare il successo ottenuto con il lancio dei primi Eee PC Seashell con il nuovo 1201HA, il primo netbook di ASUS con display da 12.1 pollici, disponibile in Italia da metà Novembre. Dedicato a chi desidera una soluzione leggera e estremamente compatta, il nuovo Eee PC Seashell è anche particolarmente versatile e semplice da utilizzare, come vuole la filosofia che accomuna tutte le proposte della famiglia della tripla ‘e’.

La nuova soluzione netbook si caratterizza, tra l’altro, dalla presenza della Eee Docking, una pratica barra degli strumenti visualizzata nella parte superiore del desktop e sviluppata per semplificare e rendere ancora più facile ed immediato l’accesso alle applicazioni e alle funzionalità di uso più frequente.

Eee PC Seashell 1201HA pur mantenendo un’ottima portabilità, con un peso di appena 1,4 Kg, garantisce un comfort d’utilizzo senza pari grazie all’ampio e brillante display da 12.1 pollici wide con retroilluminazione LED e alla tastiera “full size”, estesa quanto quella di un notebook tradizionale, ancora più pratica ed ergonomica, grazie all’adozione del layout con tasti “ad isola” che assicura una digitazione sempre agevole e precisa. Il vantaggio è evidente nei diversi ambiti di utilizzo: sia per la visione di video e la fruizione di contenuti multimediali, sia durante la lettura e la composizione di testi e documenti, sia ancora nella gestione della posta elettronica o durante la visualizzazione di presentazioni e l’impiego di applicazioni in ambito business.

Il nuovo Eee PC Seashell 1201HA è, dunque, la scelta ideale per chi ricerca un computer da portare sempre con sé, in vacanza, per viaggi di lavoro, per studiare o divertirsi e desidera avere ovunque, sempre a portata di mano, documenti e contenuti multimediali. Oltre al capiente hard disk integrato da 250GB, infatti, il sottilissimo netbook a “conchiglia” offre l’esclusivo servizio ASUS WebStorage che mette a disposizione ben 500GB di spazio web gratuito per garantire ulteriore capacità di archiviazione online, utile per custodire e condividere file, musica, foto, video e tanto altro ancora.

Compagno insostituibile tanto in ambito lavorativo, quanto nel tempo libero, Eee PC Seashell 1201HA è equipaggiato con Windows 7, nella versione Home Premium, per sfruttare al meglio tutte le funzionalità offerte dal nuovo sistema operativo. L’innovativo netbook di casa ASUS dispone, poi, di una batteria a 6 celle che assicura un’eccellente autonomia, in grado di raggiungere le 8 ore di utilizzo continuativo per lavorare anche un’intera giornata senza l’ingombro di cavi ed alimentatori o la necessità di ricorrere ad una presa di corrente.

Eee PC Seashell 1201HA sarà disponibile in quattro varianti di colore, Black, Blue e Red e Silver, tutte con finitura lucida per impreziosire le linee morbide e armoniose proprie della famiglia Seashell. Come gli altri prodotti della stessa famiglia, il nuovo 12 pollici offrirà una webcam integrata con microfono stereo digitale e connettività wireless avanzata con il più recente standard Wi-Fi “n” per l’accesso veloce ad Internet senza fili, ovunque.

L’Eee PC Seashell 1201HA sarà affiancato nei prossimi mesi da un nuovo modello, il 1201N, anch’esso con display da 12.1 pollici, equipaggiato con la più recente piattaforma NVIDIA® ION™ e dedicato a chi ricerca prestazioni ancora più avanzate nell’ambito del multimedia e dell’entertainment.

Eee PC Seashell 1201HA è coperto dalla garanzia internazionale di un anno e sarà disponibile da metà Novembre con prezzo al pubblico di Euro 399 IVA inclusa.

- Pirro Jacopo -

Pubblicità