Ciao Mondo 3!

Nuovo BenQ XL2720T: ultima frontiera del monitor game. Debutto ufficiale alle finali dell’Intel Extreme Masters (5-9 marzo)

Anteprima mondiale ad Hannover per il display 27” con refresh rate 120Hz e tempo di risposta 1ms; 27"; LED backlight; risoluzione nativa 1920x1080; refresh rate 120Hz; tempo di risposta 1ms (GTG); 3D Ready; Black eQualizer; Display Mode; Smart Scaling; FPS1 Mode; FPS2 Mode; ingressi D-Sub, DVI e HDMIx2

 

Milano, 6 marzo 2013: BenQ è lieta di annunciare il lancio ufficiale del BenQ XL2720T, l’ultima frontiera di monitor dedicato al gaming professionale, in programma nel corso delle finali globali 2013 dell’Intel Extreme Masters che si tengono ad Hannover dal 5 al 9 marzo.
Il nuovo modello introduce l’ampio schermo LED Full HD da 27” (16:9) abbinandolo all’ultima evoluzione della tecnologia BenQ nel mondo game: il refresh rate di 120 Hz e il tempo di risposta di 1 millisecondo.
Come garanzia ulteriore di una straordinaria esperienza di gioco, il BenQ XL2720T presenta anche alcune funzionalità esclusive che lo rendono altamente personalizzabile e in grado di dotare i giocatori di un reale vantaggio competitivo, come il Black eQualizer, il Display Mode e lo Smart Scaling.
Il nuovo display raccoglie gli esiti della ricerca tecnologica effettuata nel corso delle stagioni 6 e 7 dell’Intel Extreme Masters, di cui BenQ è fornitore ufficiale, e va così ad ampliare la serie XL, la gamma di monitor che BenQ dedica al gaming professionale.
Grazie all’XL2720T, BenQ, azienda ai vertici mondiali nell’innovazione tecnologica digitale, conferma la propria leadership nel gaming professionale.

 BenQ XL2720T

“Ultimamente la presenza di BenQ nel segmento game ha acquisito una specializzazione sempre più verticale che fa oggi del nostro brand il punto di riferimento dell’eSport a livello internazionale, come testimonia anche il ruolo di BenQ come fornitore ufficiale dell’Intel Extreme Masters per la seconda stagione consecutiva.” Dichiara Gennaro Frasca, Country Manager BenQ Italia, che continua: “La gamma XL rappresenta in questo contesto la nostra serie ammiraglia, il modello BenQ XL2411T la punta più avanzata della ricerca tecnologica nel settore”.


Vantaggio competitivo in tutti i giochi FPS
Soluzione prescelta da tornei come l’Intel Extreme Masters, l’ESEA (E-Sports Entertainment Association), le finali 2012 dell’ESWC (Electronic Sports World Cup), la G-League, l’Asia e-Sports Cup 2012 e l’ESL Pro Series in Polonia, la serie XL è stata progettata per rispondere alle richieste più esigenti di gioco nell’ambito del vasto e variegato mondo dell’eSport. Grazie a un input lag ultra basso di 0.002-frame che sincronizza l’azione senza latenza rispetto al movimento del mouse, i giocatori riescono a ottenere un vantaggio competitivo decisivo nei vari tipi di gioco FPS (First Person Shooter), come Counter-Strike:Global Offensive e BattleField, fino ai giochi picchiaduro delle console più popolari come Mortal Kombat™.


Ampia connettività
Dotato di doppie porte HDMI, il monitor BenQ XL2720T è progettato per fornire una connettività Full HD con tutti i tipi di periferiche e console, includendo, tra gli altri, la PS3, l’XBOX, lettori Bluray ™, pc e fotocamere.


Eccezionale qualità visiva
Grazie alla retroilluminazione LED, l’ampio schermo Full HD da 27” (16:9) riesce ad abbinare a un ridotto consumo energetico una straordinaria resa cromatica e un rapporto di contrasto di 12.000.000:1.


Totale tracciabilità dell’avversario
Per dotare i giocatori di una totale visibilità e di un reale vantaggio competitivo, il monitor BenQ XL2720T presenta l’esclusivo sistema Black eQualizer, che permette di regolare la luminosità dello schermo senza sovraesporre le zone già luminose, rivelando dettagli critici del combattimento e migliorando la visibilità delle aree scure.


Estrema possibilità di personalizzazione
Per incontrare le preferenze di visualizzazione di ogni giocatore, il Display Mode consente di simulare diverse dimensioni di display scegliendo tra 9 soluzioni: 17" (4:3), 19" (4:3), 19"W (16:10), 21.5"W (16:9), 22"W (16:10), 23”W (16:9), 23.6”W(16:9), 24”W (16:9), 27”W (16:9).
Il tasto Smart-Scaling dà al giocatore la possibilità di regolare rapidamente lo schermo nella misura desiderata, senza alcun impatto sul regolatore di sensibilità.


Massima visibilità anche nelle situazioni più confuse
Il monitor BenQ XL2720T offre due varianti della funzionalità predefinita FPS Mode. Mentre l’FPS1 Mode configura e ottimizza il display per il Counter-Strike 1.6, l’FPS2 Mode fa altrettanto per il Counter Strike:Source, come raccomandato da BenQ. Queste funzionalità specifiche preimpostate garantiscono ottima luminosità, contrasto, nitidezza e definizione dei colori, avvantaggiando così i giocatori e permettendo loro di avvistare e tracciare ogni movimento dell’avversario.

 

I segreti dei grandi campioni
Il Game Mode Loader consente di memorizzare le impostazioni di gioco utilizzate dai campioni e dai giocatori esperti. Queste esclusive funzionalità preimpostate sono disponibili per vari tipi di gioco, compresi Battlefield 3, Call Of Duty 3, Diablo 3, Dota 2: gli utenti possono installarle e salvarle nella funzionalità S Switch per poi accedervi più rapidamente. La selezione delle impostazioni di gioco si
può inoltre estendere progressivamente nel tempo.


Un coinvolgimento senza precedenti
Il monitor BenQ XL2720T ha la certificazione NVIDIA® 3D Vision™ 2 e offre ai giocatori una soluzione di intrattenimento 3D full HD come mai prima d’ora. Per un’esperienza visiva ancora più coinvolgente, il BenQ XL2720T presenta inoltre la tecnologia NVIDIA 3D LightBoost™ per elevare fino a due volte la luminosità originale dello schermo.


BenQ XL2720T ha l’etichetta EcoFACTS
EcoFACTS testimonia l’impegno che BenQ rivolge alla salvaguardia dell’ambiente nel corso di tutta la sua filiera produttiva, come la sostituzione delle sostanze pericolose, la selezione dei materiali, il design dei prodotti e del packaging finalizzato al risparmio energetico, dal trasporto allo smaltimento.

 

Per un’informazione completa sui monitor gaming BenQ: gaming.benq.com

 

Press Release

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads