Ciao Mondo 3!

logo_QNAPTaipei, Taiwan - QNAP Systems Inc. (QNAP) QNAP Systems, Inc. ( About QNAP ) - Quality Network Appliance Provider, leader mondiale nello sviluppo e produzione di sistemi di archiviazione di rete NAS professionali annuncia oggi l’ampliamento della propria gamma di prodotti con l’introduzione della nuova serie di Server Turbo NAS TS-879 e TS-1079 Pro con processori Core i3-2120 da 3.3 GHz e 2GB di memorie RAM DDR3. I nuovi modelli della serie TS-x79 offrono connettività di rete 10GbE, interfaccia USB 3.0, SATA 6Gb/s, 2GB di RAM DDR3 e offrono uno spazio di archiviazione massimo fino a 30TB.



Questa nuova famiglia di server professionali per l’archiviazione di rete di QNAP rappresenta la soluzione ideale per le aziende di grandi e piccole dimensioni e di livello Enteprise, che necessitano di approntare un sistema centralizzato per memorizzare e condividere i dati. I dispositivi Turbo NAS di QNAP non richiedono complesse fasi di installazione e sono in grado di ridurre drasticamente i costi di gestione, se paragonati ai tradizionali server di Storage.

I prodotti della serie Turbo NAS TS-x79 offrono uno spazio di archiviazione totale pari a 30 TB, scheda di rete 10 GbE (con velocità di trasferimento fino a 10Gbit/secondo) opzionale, memoria RAM espandibile, porte USB 3.0 ed interfaccia SATA 6Gb/s con sistema “hot-swap” che permette la sostituzione dei dischi fissi “a caldo” senza la necessità di dover spegnere il dispositivo.

Sono supportati dischi fissi in formato 2,5 o 3,5 pollici con capacità fino a 3TB ed è presente una doppia interfaccia di rete LAN Gigabit con failover e bilanciamento del carico di rete, porte USB 3.0 / 2.0 / eSATA per il backup dei dati ad alta velocità e sono inoltre supportate le modalità RAID 0, 1, 10, 5, 6, 5+ hot spare, 6+ hot spare, 10+ hot spare, global hot spare, single disk, and JBOD.

Quando uno dei dischi è assegnato come Global Hot Spare, entrerà in funzione automaticamente solo se un qualsiasi altro disco dell’array andrà in avaria. In questo modo si avrà sempre a disposizione un disco di riserva che affiancherà il sistema di tolleranza di errore già garantito dal RAID. Tutti i nuovi modelli supportano inoltre le modalità iSCSI avanzate e possono operare contemporaneamente sia in modalità IP-SAN (iSCSI) che NAS. Si segnalano inoltre le certificazioni VMware, Citrix XenServer e Windows Hyper-V.

“Aziende di grandi dimensioni hanno da oggi una scelta in più” afferma Richard Lee, presidente di QNAP Systems. “Finalmente c’è un’alternativa ai costosi sistemi di storage proposti fino ad oggi sul mercato. I nuovi TS-x79 Turbo NAS di QNAP vantano prestazioni di altissimo livello ad un prezzo accessibile”

Panoramica dei modelli della serie TS-x79

TS-1079 Pro – supporto per 10-dischi, CPU Intel Dual-core Core i3-2120 da 3.3 GHz con 2GB DDR3 RAM, 1 slot di espansione per schede di rete o ampliamento dello spazio di archiviazione, 2 porte di
rete Gigabit LAN.

tsx79003  tsx79004

TS-879 Pro – supporto per 8-dischi, CPU Intel Dual-core Core i3-2120 da 3.3 GHz, 2GB DDR3 RAM,
1 slot di espansione per schede di rete o ampliamento dello spazio di archiviazione, 2 porte di rete
Gigabit LAN.


tsx79001  tsx79002

Disponibilità

I nuovi modelli della famiglia TS-x79 sono disponibili da Giugno presso i migliori distributori e rivenditori. Per maggiori informazioni QNAP Systems, Inc. ( About QNAP ) - Quality Network Appliance Provider.

Redazione - XtremeHardware

Pubblicità