Ciao Mondo 3!

amd_logoDurante l’Embedded World AMD annuncia un’importante linea di nuovi prodotti e strumenti per clienti che producono soluzioni embedded.

 

 

L’Embedded World, in corso dal 1 al 3 Marzo a Norimberga, è stata l'occasione per AMD per annunciare un’importante linea di nuovi prodotti e strumenti per clienti che producono soluzioni embedded.  Queste offerte includono prodotti, software, design e supporto alle vendite e comprendono la disponibilità immediata di tre nuovi processori a basso consumo per le piattaforme G-Series Embedded di AMD e il nuovo System and Technology track per l’AMD Fusion Partner Program, dedicato ai fornitori di sistemi embedded.


Nuovi prodotti per la piattaforma AMD Embedded G-Series

L’introduzione delle nuove CPU per la piattaforma Embedded G-Series di AMD permette ai sistemi embedded o “headless”, usati in ambienti senza un schermo, monitor o “dispositivi input” e che non richiedono una soluzione grafica, di sfruttare i vantaggi della nuova CPU “Bobcat”. Questi nuovi processori hanno un power band da 5W a 18W e forniscono caratteristiche computazionali avanzate non disponibili in soluzioni competitive x86, tra cui l’esecuzione anche quando il sistema non funziona, unità di calcolo in virgola mobile a elevate prestazioni, capacità a 64-bit e opzioni multi-core.


AMD Fusion Partner Program

Il nuovo System and Technology track per l’AMD Fusion Partner Program offre ai fornitori di soluzioni embedded incentivi e strumenti personalizzati, training e risorse di abilitazione tecnica allineati con i loro obiettivi di business.

Inoltre, nell’area “design support” AMD Embedded Solutions ha sviluppato un Reference Design Kit (RDK) per aiutare a ridurre il tempo di progettazione e di sviluppo di storage e media server dedicati alle piccole e medie aziende e ai piccoli uffici. E per dare un maggiore supporto alla comunità di sviluppo di software embedded, AMD ha rilasciato un codice sorgente per coreboot –un progetto di software libero per sistemi basati su Microsoft Windows e Linux.

Xh Staff

Pubblicità