• Hardware
  • Posted
  • Hits: 720

Nuovi lcd Asus MS

ASUSLCDMS_04


Cernusco sul Naviglio, 21 Settembre 2009 – ASUSTeK COMPUTER Inc. (ASUS), uno dei principali protagonisti nel mercato delle 3C (Computer, Communication, Consumer Electronics), presenta la nuova famiglia di display LCD ASUS MS.

Originale e innovativa, la serie di display ASUS MS vanta un design decisamente attraente, in grado di conquistare già al primo sguardo, grazie all’eleganza ed al sapiente gioco di contrasti. Le linee rette e squadrate che caratterizzano la parte frontale si ammorbidiscono, infatti, sulla parte posteriore, per culminare nel raffinato sostegno a forma di anello dotato di tecnologia Ergo-Fit che, oltre a sorreggere il display, consente di regolarne in modo semplice e veloce l’inclinazione. Lo stesso gioco di contrasti si nota anche nell’utilizzo dei colori, bianco perla sul retro e nero lucido per la cornice e per l’anello. E’ inoltre ultra-sottile, con uno spessore appena di poco superiore ad 1.5 cm.

 

 

I display LCD ASUS MS sono, inoltre, rispettosi dell’ambiente. Grazie alla tecnologia Green Power, infatti, le nuove proposte firmate ASUS sono equipaggiate con solo due lampade, anziché le classiche quattro, e assicurano consumi molto contenuti (solo 33W) ed un notevole risparmio energetico. Per la massima tutela e salvaguardia del pianeta, inoltre, i nuovi display LCD di ASUS sono costruiti riducendo al minimo l’utilizzo di materiali potenzialmente nocivi.

Il primo modello di questa nuova serie ad arrivare in Italia sarà ASUS MS246H, un display da 23.6 pollici widescreen con risoluzione Full HD 1080p, che consente di visualizzare al meglio i contenuti in alta definizione. Dotato delle tecnologie ASUS Smart Contrast Ratio (ASCR) e ASUS Trace Free, il nuovo display LCD firmato ASUS garantisce un rapporto di contrasto di ben 50000:1 che, associato ad un tempo di risposta di solo 2 ms, lo rende anche un ottimo LCD per il videogioco, in grado di garantire immagini sempre nitide, luminose e senza alcuna distorsione o effetto scia. Equipaggiato con ingresso HDMI, inoltre, ASUS MS246H può essere collegato anche a console o lettori Blu-ray.

Grazie al look curato ed all’estrema compattezza, ASUS MS246H è ideale, quindi, per essere utilizzato a casa, ma anche in ufficio, dove se ne apprezzerà in particolare l’elevato comfort di visione, anche dopo un’intera giornata lavorativa. Dotato della tecnologia ASUS Splendid™ Video Intelligence, il nuovo LCD è in grado di regolare e ottimizzare automaticamente la resa visiva, riducendo al minimo l’affaticamento della vista, mentre i pratici pulsanti a LED alla base della cornice consentono di variarne le impostazioni con un semplice tocco.

Il nuovo ASUS MS246H è coperto da una garanzia di 3 anni onsite e sarà disponibile in Italia dalla fine del mese di Settembre con prezzo al pubblico a partire da Euro 299 IVA inclusa.

 

- Pirro Jacopo -