Ciao Mondo 3!

Amburgo, 27 marzo 2014. Al CeBIT, Enermax ha introdotto la nuova serie di CPU cooler ETS-N30. Questa settimana saranno disponibili per la vendita in Europa i due modelli ETS-N30-HE e ETS-N30-TAA. Per gli assemblatori professionisti, il compatto dissipatore a torre di casa Enermax è una soluzione davvero interessante. È progettato per case mini-ITX o micro-ATX, per i media center ma anche per i PC entry level.

 

enermax ets-30

 

 

Tecniche innovative per il flusso d'aria
Il dissipatore ha una grandezza di appena 92 x 50 x 134 millimetri (W x D x H) ma grazie alle innovative soluzioni di Enermax per la conduzione del flusso d'aria, raggiunge delle prestazioni di raffreddamento eccezionali. Al centro delle alette, il produttore ha integrato dei corridoi che migliorano il trasferimento di aria calda. Mentre l'aria calda fuoriesce verso l'alto grazie alla sua minor densità, rimane una bassa pressione che aspira automaticamente l'aria fresca aumentando le prestazioni del dissipatore. Enermax chiama questa tecnica "Stack Effect Flow". L' innovazione brevettata è stata applicata per la prima volta sulla serie di dissipatori ETS-T40. Un'altra tecnologia usata è la cosiddetta " Vacuum Effect Flow" che si basa sulle differenze di pressione tra il dissipatore e l'aria dell'ambiente esterno. I lati del dissipatore non sono completamente chiusi e, in tal modo, l'aria fresca può essere risucchiata dentro. L'ETS-N30 è dotato di una durevole ventola da 9cm con un controllo automatico della velocità PWM che consente una regolazione molto flessibile della prestazione di raffreddamento grazie alla ampia gamma di RPM (800-2.800 RPM). Enermax offre due modelli, l' ETS-N30-TAA con ventola LED blu T.B.Apollish Advance e ETS-N30-HE  con una ventola da 9cm nera.

 

enermax ets-30-1  enermax ets-30-2  


Supporto Intel® Haswell™
Per garantire un trasferimento di calore più veloce e con minori resistenze, i tre heat pipes da 6 millimetri poggiano direttamente sulla CPU (tecnologia brevettata Direct Touch). Enermax fa affidamento su un semplice sistema di installazione che fornisce la pressione di contatto ottimale e un montaggio sicuro del dissipatore. Quest'ultimo aspetto sarà essenziale per gli assemblatori dato che proteggerà il sistema da eventuali danni durante il trasporto .La linea ETS-N30 supporta tutte le attuali piattaforme CPU di Intel® e AMD® ( LGA775/1150/1155/1156/1366 & AM2/AM2+/AM3/AM3+/FM1/FM2/FM2+), compresa la nuova generazione Haswell™.

 

enermax ets-30-3

 

Disponibilità e Prezzi
La serie ETS-N30 sarà disponibile a breve. L' ETS-N30-HE avrà un costo di 24,99 Euro (prezzo consigliato IVA incl.) mentre l' ETS-N30-TAA con ventola a LED blu potrà essere acquistato a 26.99 Euro (prezzo consigliato IVA incl.).

 

Redazione Xtremehardware.com

Pubblicità