Ciao Mondo 3!

Nuovi dettagli e prezzi delle APU Llano Bulldozer

amd-logoDopo i dettagli emersi la scorsa settimana sulle CPU Zambezi, future top di gamma AMD Bulldozer, emergono nuove informazioni sui prezzi e le caratteristiche delle CPU destinate alla fascia intermedia, le APU Llano, dotate di grafica integrata.
In questa news avevamo mostrato alcuni dettagli inerenti alle CPU Zambezi: http://www.xtremehardware.com/news/hardware/amd-bulldozer,-otto-core-a-320-dollari-201105205182/ . 
Oggi sono emerse informazioni sulle APU Llano, destinate alla fascia media. Avremo CPU quad-core e dual-core con GPU integrate equipaggiate con fino a 400 Stream Processor. In base a queste specifiche emerge che le denominazioni A8, A6, il cui secondo numero rispecchia il numero di core nelle CPU Zambezi, non corrisponde in questo caso al numero di core ma ci dà soltanto un'idea del segmento di mercato in cui vengono introdotte. Maggiori difficoltà quindi nel delineare le caratteristiche della CPU dalla sigla identificativa. Interessante notare come i modelli terminanti con la lettera P avranno TDP più elevati e probabilmente anche frequenze di esercizio più elevate rispetto alle controparti "low power", senza P finale.

apu_llano

Interessanti i prezzi di queste APU che permetteranno di assemblare dei PC completi a costi davvero contenuti. Nel frattempo aspettiamo la comparsa delle schede madri dedicate alle APU Llano e dotate quindi di uscite video. Restate sintonizzati per maggiori dettagli.

 Leonardo Angelini

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads