Ciao Mondo 3!

Nuove schede video GeForce GTX 980 e 970 da Inno3D

Inno3D annuncia le sue nuove soluzioni di schede video GeForce GTX 980 e 970, in grado di garantire nuove funzionalità grafiche e performance senza precedenti unite ad un'efficienza energetica doppia rispetto alla generazione precedente. I modelli presentati appartengono alle famiglie reference, OC e iChill.

 

inno3d gtx 900

 

 

Tutte le soluzioni grafiche GeForce GTX 980 e 970, di Inno3D sono basate sulla nuova e potente architettura GPU Maxwel, che rappresentano la decima generazione di architettura GPU e fanno seguito a Kepler. Ponendosi come pietra miliare del gaming, questa architettura è in grado di rispondere alle sfide più complesse del visual computing.

 

inno3d gtx 900-1

 

inno3d gtx 900-2  inno3d gtx 900-3  inno3d gtx 900-4

 

Le schede sono caratterizzate dalla nuova tecnologia Voxel Global Illumination (VXGI). Tale caratteristica consente per la prima volta alle GPU destinate al gaming di offrire un'illuminazione globale dinamica in tempo reale. Le scene risultano, quindi, significativamente più "vere" perché la luce interagisce in modo più realistico nell’ambiente, rendendo l'esperienza di gioco più immersiva.

Le nuove tecnologie MFAA (multi-frame sampled anti-aliasing), DSR (dynamic super resolution), VR Direct e un design efficiente sul piano energetico, consentono alle GPU GTX 980 and 970 di raggiungere le più elevate velocità di clock e con i consumi decisamente più contenuti rispetto a qualsiasi altra GPU della stessa fascia.

Le soluzioni OC hanno un aspetto molto particolare, dettato dal loro dissipatore non reference che gli conferisce un tono aggressivo e accattivante che lascia subito presagire che la VGA in questione è totalmente votata alle prestazioni pure. Il dissipatore, in base al modello, dispone di due o tre ventole, che facilitano lo smaltimento del calore. Interessante notare che la parte superiore è completamente rimovibile, grazie all'utilizzo di una semplice chiave a brugola. Grazie a questo utile accorgimento sarà possibile garantire una pulizia approfondita al fine di avere nel tempo sempre prestazioni eccellenti.

Le soluzioni top di gamma appartengono alla famiglia iChill. Anche in questo caso il dissipatore è di tipo non reference di ottima qualità, in grado di offrire prestazioni fuori dal comune. Il cooling dispone per entrambi i modelli, di tre ventole progettate e studiate per offrire massima silenziosità e prestazioni eccelse.

 

inno3d gtx 900-5  inno3d gtx 900-6

 

Il dissipatore ha una conformazione molto particolare. La sua particolare linea di curvatura per massimizzare il convogliamento del flusso d'aria sulla zona sottostante, ovvero quella dove sono situate le fasi di alimentazione e le memorie. Inoltre un secondo dissipatore costituito da una lamiera sagomata è perfettamente incastonata sul pcb. Maggiori informazioni sul particolare cooler utilizzato sulle schede iChill le trovate al seguente link.

 

Redazione Xtremehardware.com

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads