Ciao Mondo 3!

MSI-logo(Taiwan, Taipei) – MSI leader internazionale nella produzione di schede madri e schede grafiche ha annunciato oggi il rilascio ufficiale della serie X79 che vede al suo interno i seguenti modelli: X79A-GD65 (8D), X79A-GD65, X79A-GD45, e X79MA-GD45. Le nuove schede madri basate sul più recente chipset Intel X79 utilizzano il socket LGA 2011 che supporta la seconda generazione di processori Core i7.


gd65-8dgd65 gd45x79ma-gd45


La X79A-GD65 (8D) si contraddistingue dalle altre per la presenza di 8 slot di memoria DIMM, inoltre supporta 16GB di memoria DDR3, portando la capacità massima fino ad uno sbalorditivo 128 GB! Per offrire la massima qualità e stabilità, le schede madri della serie MSI X79 adottano componenti Military Class III. Il Military class III include al suo interno il DrMOS II - la nuova generazione di DrMOS con la doppia protezione termica – in grado di massimizzare la durata dei componenti, anche in ambienti caldi o quando la macchina è sotto overclock. La serie MSI X79 vanta tra le sue specifiche anche i più recenti PCI Express Gen 3 e il Click BIOS II, per ottenere le massime prestazioni e al tempo stesso offire convenienza agli utenti. Se si tiene conto di tutte le altre tecnologie come il supporto 3-way NVIDIA SLI e AMD 4-way CrossFireX, la tecnologia di elaborazione grafica multi-GPU, il suono THX TruStudio PRO, il Multi-BIOS II, il Control Center II e Super Charger, la serie MSI X79 è semplicemente la scelta migliore per il segmento enthusiast ! 
usp01

Una nuova generazione di componenti con Military Class III DrMOS II

La serie di schede madri MSI X79 mantiene l’elevata qualità dei componenti MSI, offrendo così stabilità ed affidabilità del prodotto grazie all'introduzione di componenti Military Class III. Oltre all'uso di condensatori al tantalio(Hi-c CAP), Super Ferrite Chokes (SFC) e condensatori allo stato solido (Solid CAP), MSI incorpora ora la nuova generazione del DrMOS: DrMOS II. Mentre i concorrenti hanno appena inizianto ad adottare una soluzione DrMOS, MSI DrMOS II fornisce un approccio integrato e completamente automatico con doppia protezione termica per massimizzare la durata dei componenti - anche in ambienti caldi o quando il sistema viene overcloccato pesantemente. Tutti i componenti Military Class III sono passati sotto duri test per ottenere la certificazione MIL-STD-810G, rendendo gli stessi sinonimo di qualità premium e stabili come non si era mai visto prima. 

usp04 

Doppia banda con PCI Express Gen 3

La serie MSI X79 supporta il PCI Express Gen 3 per offrire 32GB/s di larghezza di banda, il doppio della generazione precedente. Il supporto del PCI Express Gen 3 può anche essere attivato o disattivato tramite l'interfaccia BIOS, questo al fine di garantire la compatibilità con tutte le schede grafiche, indipendentemente dal fatto che gli utenti stiano utilizzano una scheda grafica PCI Express Gen 3. 

usp02 

Click BIOS II

MSI Click BIOS II è il primo al mondo a fornire un'unica interfaccia grafica sia con UEFI sia con Windows. Le impostazioni di sistema possono essere regolate utilizzando il mouse o anche il controllo LCD touch a seconda degli ambienti diversi in cui si sta lavorando. Il Click BIOS II non solo salva le impostazioni di overclock per poterle facilmente trasferire su di un dispositivo di archiviazione USB, ma può anche caricarli su altri pc in modo da condividere la tua configurazione con altri appassionati di overclocking. Il design comodo e intuitivo è il risultato di una continua innovazione tecnologica sviluppata da MSI per le sue schede madri di punta.

usp03 

Tecnologia OC Genie II – per l’overclock in un solo secondo

MSI proprietaria della tecnologia OC Genie II, garantisce grazie ad essa la possibilità di ottenere aumenti di prestazioni incredibili in un solo secondo. Le prestazioni di CPU e memoria sono ottimizzate senza compromettere in alcun modo la stabilità del sistema. Una volta che l'utente attiva l’ OC Genie sulla sua scheda madre MSI X79, la frequenza di clock del processore Intel Core i7-3960X Extreme Edition viene “pompata” da un default di 3.3GHz a 4.0GHz. L'aumento del 21% consente agli utenti di godere della incrementazione delle prestazioni di overclocking con la massima facilità.

Supporto della tecnologia Multi-GPU

Le schede madri MSI X79 supportano sia le 4-way AMD CrossFireX sia il 3-way NVIDIA SLI multi-GPU, fornendo la massima scalabilità di performance per tutti i giocatori che richiedono prestazioni estreme di gioco. 

La migliore esperienza audio con la tecnologia THX TruStudio PRO

Tutte le schede madri della serie MSI X79 sono equipaggiate con la tecnologia audio THX TruStudio PRO per una qualità sonora ai massimi livelli. Prova l'esperienza più coinvolgente, con effetti audio mai sentiti, durante la visione di film in Blu-ray, o durante le tue fasi di gioco in 3D!

Multi-BIOS II

Le schede madri MSI X79 supportano la tecnologia Multi-BIOSII. Il design integrato del dual BIOS migliora la sicurezza e la convenienza, consentendo agli appassionati di utilizzare un interruttore sulla scheda madre per passare manualmente tra le diverse configurazioni BIOS, quando magari si è sotto overclock.

Super Charger ricarica facilmente il tuo iPad / iPhone / Smart Phone, anche quando il pc è spento!

Le schede madri MSI X79 supportano la tecnologia Super Charger in grado di fornire il triplo della corrente rispetto agli standard dell’USB 2.0. Anche a computer spento, è possible effettuare l’operazione di ricarica in modo veloce e sicuro. Questa tecnologia permette di rimanere sempre in contatto con i tuoi amici o parenti!

Press Release 
Redazione XtremeHardware

Pubblicità