Ciao Mondo 3!

SAPPHIRE_HD5670_ULTIMATE_PR

Forte della propria buona reputazione nel settore delle schede grafiche edizione speciale e a raffreddamento silenzioso, SAPPHIRE Technology introduce la ULTIMATE Edition della SAPPHIRE HD5670, che vanta piene prestazioni e caratteristiche tecniche dei modelli a raffreddamento attivo, ma con sistema di raffreddamento a heatpipe totalmente silenzioso.
La SAPPHIRE HD5670 ULTIMATE è dotata di 400 Stream Processors e di 1GB della memoria più avanzata GDDR5. Grazie a frequenze di clock di 775MHz core e 1000 MHz (4GHz effettivi) per la memoria, questa scheda è la più veloce scheda grafica totalmente silenziosa oggi disponibile.



La configurazione prevede connessioni sul pannello posteriore Dual-Link DVI, HDMI e DisplayPort. In aggiunta all'adattatore DVI/VGA  già presente, è disponibile un ulteriore adattatore HDMI/DVI, che consente il supporto di un doppio monitor DVI.
La SAPPHIRE HD5670 ULTIMATE può inoltre supportare tre monitors in modalità ATI Eyefinity con un monitor DisplayPort o tramite un adattatore attivo. Il supporto nativo Active Crossfire consente l'utilizzo contemporaneo di due o più schede grafiche, su  schede madri compatibili, per ulteriori incrementi di prestazioni.
La serie SAPPHIRE HD5670 è pienamente compatibile DirectX 11 e Windows 7, non solo      incrementa la prestazione per giochi e applicazioni DirectX1 0.1, DirectX 10 e DirectX 9.0 correnti, ma assicura anche sorprendenti livelli di precisione dei dettagli, effetti trasparenza e illuminazione con le più recenti applicazioni software che utilizzano DirectX 11. Il tutto con un modesto consumo attivo di energia e la gestione energetica dinamica, che assicura il funzionamento ad alto risparmio energetico in 2D e in modalità idle. Poiché  la tecnologia del processore è a basso consumo, non è richiesta alimentazione esterna, rendendo questa serie di schede ideale per l'aggiornamento di pc di fascia media non dotati di alimentatori potenti.
Tutte le schede della serie HD5000 integrano      un decoder UVD (Unified Video Decoder) per la decodifica hardware accelerata di contenuti su supporti Blu-ray™ e HD DVD sia per i codecs VC-1 e H.264 sia per file Mpeg, riducendo considerevolmente il carico di lavoro sulla CPU. Nella serie SAPPHIRE HD 5000 l'UVD è stato ottimizzato per riuscire a decodificare simultaneamente due flussi video HD 1080p e visualizzare video HD ad alta qualità con modalità Windows Aero abilitata. Anche la capacità HDMI è stata aggiornata alla versione HDMI 1.3a con supporto Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio.
Queste schede sono dotate delle caratteristiche più all'avanguardia per supportare Microsoft DirectX 11, incluse le istruzioni DirectCompute 11, la tessellazione hardware e la comunicazione multi-threaded con la CPU di sistema. Fra queste caratteristiche avanzatissime rientrano nuove capacità di interazione fra oggetti trasparenti, nuovi effetti luce e post-elaborazione più rapida, nonché calcoli fisici e video transcoding accelerato. Supportano inoltre ATI Stream, applicazioni di video transcoding e rendering accelerato tramite l’esecuzione di istruzioni direttamente sull’architettura GPU anziché dalla CPU di sistema.
La serie SAPPHIRE HD 5000 è supportata dai driver grafici      Catalyst DirectX 11  di AMD, con certificazione WHQL per DirectX 11 di AMD che supporta tutte le caratteristiche chiave di DirectX 11 necessarie per nuove esperienze di gioco e per accelerare le applicazioni ad alte prestazioni della prossima generazione.

Per maggiori dettagli, visitare il sito Web Sapphire all'indirizzo www.sapphiretech.com.
- Pirro Jacopo -

Pubblicità