Ciao Mondo 3!

amd_logoNel 2012 saranno presentati le nuove APU, per il mercato mobile (piattaforma "Indus/Kerala") modelli A8/A6/A4/E2 Trinity con core X86 basate sull'architettura Bulldozer di seconda generazione nome in codice "Piledriver".










LE GPU DX11, nome in codice "London", saranno basate sull'architettura VLIW-4; tutte le APU Trinity saranno costruite con il processo produttivo 32nm SOI.
Nel 2013 saranno presentate le nuove APU "Kaveri" basate sui core X86 "Steamroller" ; attualmente non si conosce ne le caratteristiche dei nuovi core ne quelle della GPU integrata e nemmeno del processo produttivo.

roadmap_mobile_1f79u  roadmap_mobile_4t7qb

Per il mercato netbook AMD presenterà i modelli Krishna/Wichita a 28nm bulk, mentre per il 2013 sono previste le versioni "Kabini" (piattaforma "Samara") con core X86 chiamati "Jaguar" eredi degli attuali "Bobcat"; anche in questo caso non si conosce le caratteristiche dei core X86 e della GPU integrata.

roadmap_mobile_337uw


Come previsto le APU Trinity saranno anticipate al primo trimestre 2012.


roadmap_mobile_5k73k  roadmap_mobile_2u7lf

Infine, sempre nel 2012, saranno presentati i nuovi southbridge A70M e A60M; per le piattaforme Krishna/Wichita SB "Yuba" sarà integrato nel DIE della APU.
Nel 2013 sarà presentato il modello "Bolton" per le piattaforme destinate al mercato notebook, mentre le versioni "Yangtze" e "Salton" saranno integrate della APU stessa; nessuna caratteristica è presente in roadmap per questi tre nuovi modelli di southbridge.

Redazione - XtremeHardware

Pubblicità