Ciao Mondo 3!

G.Skill, azienda taiwanese specializzata nella produzione di memorie specificamente sviluppate per gli utenti più appassionati, ha presentato al Computex 2008 nuovi moduli memoria DDR3 certificati per operare alla frequenza di clock di 2 GHz.



G.Skill ha effettuato una dimostrazione di queste memorie in abbinamento ad una scheda madre Asus Maximus Extreme, basata sul chipset Intel X38 Express, e processore Intel Core 2 Duo E8200.



JEDEC non ha ufficializzato specifiche per memorie DDR3 capaci di operare a queste frequenze di clock, pertanto è necessario operare in overclock aumentando la frequenza di bus del processore sino ad ottenere questa frequenza di clock della cpu.


Per ottenere questo tipo di risultato è quindi indispensabile dotarsi di processore capace di tollerare un overclock spinto, oltre ad una scheda madre che sia adeguata al compito.



Le specifiche tecniche sono particolarmente interessanti: queste memorie operano con timings di 8-7-6-18 e command rate pari a 1T, specifiche molto spinte considerando la frequenza di clock complessiva.




G.Skill ha sviluppato un sistema di raffreddamento specifico per queste memorie, disponibile in due differenti versioni: una passiva con un radiatore posizionato nella parte superiore, e una seconda con ventole integrate mostrata nell'immagine di apertura.



Le ram, si preannunciano veramente molto tolleranti alla pratica del overclock!




Pubblicità