Ciao Mondo 3!

ATI_Fire_Pro_V8800


AMD estende la linea di schede grafiche professionali FirePro con 4 nuovi modelli: ATI FirePro™ V7800, ATI FirePro™ V5800, ATI FirePro™ V4800, e ATI FirePro™ V3800,
ideali per la creazione di contenuti digitali, per ambientazioni CAD e per altre applicazioni professionali avanzate. Inoltre, AMD presenta ATI FirePro™ 2460 Multi-View, una soluzione grafica in grado di supportare quattro display studiata appositamente per gli istituti finanziari.

Le nuove soluzioni si aggiungono al già annunciato processore grafico FirePro V8800, la GPU più potente mai realizzata fin’ora in grado di supportare le tecnologie multi display ATI Eyefinity e Microsoft DirectX 11.

La nuova famiglia ATI FirePro è pensata per soddisfare le esigenze di ogni specifico segmento di mercato, queste innovative GPU, infatti, sono state testate riproducendo scenari reali per assicurare la totale compatibilità e stabilità con le principali applicazioni software. Ogni scheda grafica supporta: Microsoft DirectX 11, OpenGL 4.0, OpenCL e la tecnologia ATI Eyefinity, che consente di estendere ai massimi livelli la risoluzione grafica per migliorare la produttività degli utenti.


·         Segmento High-end:  Con 2GB GDDR5 di memoria, ATI FirePro V7800 garantisce prestazioni superiori e la sua architettura parallela è in grado di gestire applicazioni computazionali e grafiche senza rallentare le performance. Grazie poi alla tecnologia ATI Eyefinity, gli utenti possono visualizzare fino a quattro schermi indipendenti da 30”.

·         Segmento Mid-range: ATI FirePro V5800 rappresenta il giusto compromesso tra prezzo e prestazioni. Dotata di 1GB GDDR5 di memoria, V5800 supporta fino a tre display contemporaneamente e garantisce capacità di elaborazione raddoppiate rispetto alla generazione precedente.

·         Segmento Entry-level: ATI FirePro V4800 aumenta la potenza di calcolo di circa una volta e mezza (1.25x) assicurando eccellenti risultati in ambito CAD grazie alla compatibilità con la tecnologia ATI Eyefinity. Infine, con 512 MB DDR3 di memoria il modello ATI FirePro V3800 rappresenta la soluzione ideale per applicazioni grafiche 3D entry level.
- Pirro Jacopo -

Pubblicità