Ciao Mondo 3!

Nuova roadmap AMD: Vishera e Trinity al debutto nel 2012

amd-logoIl sito DonanimHaber rivela una nuova roadmap per le APU e CPU AMD nel 2012. Stando alla slide mostrata, nel terzo trimestre del 2012 AMD introdurrà Vishera, nuove CPU top di gamma con un refresh dei core Piledriver per ottenere un incremento dell'IPC rispetto alle attuali CPU Bulldozer.

roadmap_amd-2012

Secondo precedenti indiscrezioni si presuppone anche un passaggio a nuovo socket FMx con abbandono dell'AM3+. Nel secondo trimestre del 2012 dovrebbero già comparire anche le nuove APU Trinity con i core di nuova generazione Piledriver, e grafica HD 7000. La stessa slide preannuncia un nuovo modello top di gamma per Bulldozer: l'FX-8170.

roadmap_amd-detailed

Nel frattempo, in un'altra slide si preannuncia l'uscita di nuovi modelli di CPU Llano, in particolare l'A8-3870K e il A6-3670K, che vengono definiti come modelli per l'overclocking, quindi con moltiplicatore sblocatto, usando una nomenclatura del tutto simile a quella utilizzata da Intel. Compaiono anche diversi altri dotati di tecnologia Turbocore, nonché dei dual core per ampliare la fascia bassa delle APU. 

 Leonardo Angelini
Redazione XtremeHardware 

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads