• Hardware
  • Posted
  • Hits: 769

Nuova ASUS EAH4830

asuseah4830

DA ASUS® UNA NUOVA VGA ATI RADEON CON UN INNOVATIVO SISTEMA DI RAFFREDDAMENTO PROPRIETARIO.

 

> ASUS presenta una nuova scheda video caratterizzata da uno speciale sistema per la dissipazione del calore, in grado di ridurre drasticamente temperatura d’esercizio ed assicurare un’estrema silenziosità entro i 29dB.

 

Cernusco sul Naviglio, 11 Novembre 2008 – ASUSTeK COMPUTER Inc. (ASUS), uno dei principali protagonisti nel mercato delle 3C (Computer, Communication, Consumer Electronics), presenta la nuova scheda video ASUS EAH4830.

 

Ancora una volta in prima linea nell’introdurre prontamente sul mercato le soluzioni tecnologicamente più all’avanguardia, ASUS annuncia una nuova schede video caratterizzata da design proprietario, in grado di regalare un ottimo rapporto performance/prezzo e la massima stabilità operativa.

 

 

ASUS EAH4830, è basata su GPU ATI Radeon HD 4830 ed è dotata di un sistema di raffreddamento proprietario con una sola ventola, in grado di dirigere velocemente ed efficacemente il calore generato lontano dalla GPU ma anche di assicurare la massima silenziosità. L’avanzato dissipatore può, infatti, garantire un livello di rumorosità di appena 29dB, rendendo praticamente impercettibile il rumore di rotazione della ventola, a favore di un ambiente di lavoro ancora più confortevole.

 

La nuova ASUS EAH4830 è caratterizzata, infine, da componenti di altissima qualità, che contribuiscono a garantire le massime prestazioni grafiche e la più elevata stabilità operativa. Le interferenze EMI possono essere contenute fino al 66%, mentre le nuove induttanze sono in grado di assicurare un miglior apporto di energia elettrica e di generare minor calore rispetto alle tradizionali induttanze toroidali. I mosfet con bassi valori di RDS(on) contribuiscono inoltre a ridurre le temperature di 10-15° rispetto a quelli tradizionali, mentre i condensatori allo stato solido basati su polimeri di alluminio contengono le dispersioni di energia elettrica per la massima stabilità operativa e l’affidabilità nel tempo.

 

 

Specifiche tecniche

 

 

Modello

EAH4830/HTDP/512MD3

Motore Grafico

ATI Radeon™ HD 4830

Memoria video

512 MB GDDR3

Engine Clock

575 MHz

Memory Clock

2 GHz (1004 MHz GDDR3)

Memory Interface

256-bit

DVI Max. Resolution

2560 * 1600

Bus Standard

PCI Express® 2.0

DVI Output

DVI-I (Dual Link)

HDCP compliant

HDTV OUT

D-Sub Output

Sì (Via DVI to D-Sub Dongle)

Software in bundle

ASUS Utilities & Driver

 

 

Le specifiche sono soggette a modifiche senza preavviso.


La nuova scheda video ASUS EAH4830 sarà disponibile in Italia dalla metà di novembre con prezzo al pubblico di Euro 149 IVA inclusa.

 

- Jacopo P. -