Ciao Mondo 3!

nvidia_logo3


Nvidia al CES 2010 presenta la nuova piattaforma Tegra 2, sistemi GeForce GTX serie 200 con tecnologia 3D Vision Surround e alcune informazioni riguardanti la nuova architettura di schede video basata su Fermi, Nvidia aveva annunciato il debutto ufficiale entro il mese di marzo. Le future schede adottano sul retro ben 3 connettori video, due uscite DVI e una HDMI come si può vedere dall'immagine.

fermi_geforce_back

Queste schede hanno bisogno di alimentazione supplementare, come le schede top di gamma, anche loro richedono un'alimentazione supplementare a 8 pin e a 6 pin, tramite adattatori.
Purtroppo Nvidia al CES secondo le varie opinioni e secondo le testimonianze non si é presentata troppo bene, infatti le tre schede raffreddate a liquido fanno ben capire, confermando ciò che si dice in rete, che le soluzioni Fermi attualmente scaldano parecchio e il loro consumo energetico é elevato. Il fatto non di mostrare i risultati dei vari benchmark, cosa priva di senso, ci fa credere che le schede ancora non riescano a competere con la controparte AMD e le sue nuovi ATI, altrimenti i risultati sarebbero stati pubblicati senza problemi.
Si spera solo che Nvidia cerchi di risolvere questi problemi, rispettando i tempi e offrendo al pubblico un podotto degno della sua notorietà.
- Pirro Jacopo -

Pubblicità