Ciao Mondo 3!

NoctuaVienna, 23 Novembre 2010 - Noctua oggi ha ufficialmente lanciato il suo nuovo dissipatore per CPU denominato NH-C14 il cui punto di forza è un setup a doppia ventola da 140mm (NF-P14). L' NH-C14 è un dissipatore di topclass altamente personalizzabile che aumenta ulteriormente le proprie performance grazie al famoso sistema di raffreddamento tanto acclamato nella serie NH-C12.



"I nostri dissipatori NH-C12 sono rinomati per essere tra le soluzioni top-flow migliori sul mercato, siamo quindi orgogliosi di offire un sostanziale miglioramento nelle performance di silenziosità con il nuovo NH-C14", afferma Mag Roland Mossig, Noctua CEO. "Con questo modello abbiamo recuperato il gap con le migliori soluzioni a torre restando molto più bassi in altezza e assicurando un miglior raffreddamento dei componenti."

noctua_nh_c14_5   noctua_nh_c14_6

Sono le sei heatpipe con disegno a C del Noctua NH-C14 in accoppiata con le due ventole NF-P14 FLX da 140mm a portare le performance questo dissipatore topclass ad un nuovo livello mantenendo comunque un profilo molto più basso dei più blasonati dissipatori a torre. Questa configurazione, inoltre, permette un miglior raffreddamento delle memorie RAM e di tutta la zona attorno al socket.

Le due ventole fornite in dotazione (NF-P14) possono essere installate sopra e sotto il dissipatore per garantire le massime performance nella modalità "Dual Fan Mode", mentre se vogliamo mettere una sola ventola non ci sono problemi sulla sua dimensione, infatti si potranno usare anche ventole non lowprofile.

noctua_nh_c14_0 noctua_nh_c14_3 noctua_nh_c14_4

105 mm .. questa è la misura dell'altezza dell'NH-C14 nel caso in cui andremo ad installare solo la ventola al di sotto delle alette di dissipazione, questo dato rende il nuovo dissipatore di Noctua adatto anche a configurazioni HTPC. Mentre 65 sono i millimetri che avremo a disposizione al di sotto delle alette nel caso in cui si andrà ad installare solo la ventola superiore

noctua_nh_c14_7

Il dissipatore verrà venduto in bundle con:
  • Un tubetto pasta termica di Noctua NT-H1
  • Adattatori Low-Noise e Ultra-Low-Noise (U.L.N.A.)
  • Sistema professionale di montaggio multisocket SecuFirm2™  (LGA1366, LGA1156, LGA1155, LGA775, AM2, AM2+ and AM3)

Prezzo e Disponibilità
L'NH-C14 sarà in vendita dai primo giorni di December ad un prezzo raccomandato di €74.90

Pubblicità