Ciao Mondo 3!

NETGEAR presenta tre nuovi prodotti che offrono nuove funzionalità e una maggiore velocità, per migliorare le performance di rete nelle strutture aziendali e scolastiche. Grazie a queste nuove soluzioni altamente scalabili, destinate alla gestione dell'accesso wireless, alla sicurezza e allo storage in ambienti ad alta densità, il portfolio dei prodotti Business NETGEAR amplia la propria offerta, garantendo un supporto e un rapporto prezzo/prestazioni che non ha eguali nel settore.

 

M6100-3S

 

 

NETGEAR ha sviluppato nuovi prodotti caratterizzati da prestazioni elevate, implementazione flessibile e facilità di utilizzo. Sono stati progettati per consentire la creazione di reti in aziende di medie dimensioni o in crescita, che hanno campus o filiali più grandi, strutture ricettive di medie dimensioni, istituti scolastici, campus universitari e centri medici. Tra i nuovi prodotti ricordiamo:

  • Serie di switch ProSAFE M6100 a chassis: Il primo chassis al mondo che offre, ad un prezzo vantaggioso, una soluzione ad alta densità di porte Gigabit e 10G in un formato 4U. Si tratta di una soluzione di backplane passivo con fabric distribuita, che consente ridondanza e una gestione completa.
  • Wireless Controller Premium ProSAFE WC9500: Il controller ad alte prestazioni supporta l'intera gamma di Access Point gestiti di livello business ProSAFE NETGEAR. È una soluzione scalabile e centralizzata, pensata per ambienti ad elevata densità, e può supportare fino a 200 Access Point per ciascun controller in un’architettura Stackable.
  • Network Attached Storage (NAS) della serie ReadyNAS 3130 Con formato 1U per poter essere sistemato con facilità all'interno di aziende di qualsiasi dimensione, questo NAS a quattro alloggiamenti ha una capacità massima di 24 TB. È dotato di un potente processore che può supportare fino a 200 utenti contemporaneamente, ed è particolarmente adatto agli ambienti virtualizzati.

 

 

"Le aziende, le strutture ricettive e gli istituti scolastici stanno cercando soluzioni di rete che offrano scalabilità e flessibilità, in modo da supportare al meglio l’implementazione della rete man mano che l'organizzazione si espande, senza diminuire le proprie prestazioni. Quando devono aggiungere altri utenti o connettere altri access point  o supportare una nuova filiale, i manager di rete hanno bisogno di soluzioni in grado di supportare implementazioni più intensive ed eventuali applicazioni e dispositivi futuri", spiega Peter Newton, Senior Director della divisione Product Management della Business Unit commerciale di NETGEAR.

E aggiunge: "Pensando proprio a queste esigenze, abbiamo stabilito un nuovo standard di prestazioni dello chassis con la nuova serie chassis M6100. Il controller WC9500 Premium supporta implementazioni su scala ancora maggiore con architetture stackable, e lo stesso fa il ReadyNAS 3130 grazie alla CPU più potente. Con questi tre prodotti possiamo offrire una tecnologia in grado di rispondere non solo alle esigenze aziendali attuali, ma anche a quelle future. Semplicemente, sono superiori a qualsiasi altro prodotto della stessa categoria di mercato."

 

Serie chassis ProSAFE M6100

La nuova serie di switch ProSAFE M6100 a chassis (www.netgear.com/m6100) è uno chassis ad alta densità alternativo agli switch stackable per le imprese. Si tratta di una piattaforma chassis accessibile ed estremamente flessibile che garantisce prestazioni elevate, alta resilienza, ridondanza completa e reti di switch pronti per sviluppi futuri, dal Core all'Edge – senza avere un impatto distruttivo sul budget dei dipartimenti IT.

"La serie M6100 ci ha permesso di consolidare la nostra rete di switch per aumentare la larghezza di banda e offrire una gestione più efficiente del traffico", afferma Gary Girolimon, direttore IT del Distretto scolastico di Goffstown, nel New Hampshire.

La serie chassis M6100 include switch Gigabit a livello di accesso e switch 10 Gigabit a livello di distribuzione in un formato 4U. La serie M6100, caratterizzata da una capacità di switching e routing di più di 1,4 Tbps, backplane passivo, gestione completa e fabric ridondata, offre resilienza e scalabilità elevate. Le caratteristiche del sistema operativo e della gestione di sistema superano le complessità della fornitura di servizi L2/L3/L4 per le implementazioni edge e core nelle PMI. La funzionalità UPOE estende il proprio potenziale e fornisce una protezione reale degli investimenti, supportando l’adozione di futuri dispositivi e applicazioni.

La serie M6100 è stata pensata per essere al centro della rete di un'organizzazione di dimensioni medio-piccole, o come soluzione di accesso o di aggregazione nella rete di un campus di grandi dimensioni o di una filiale aziendale di medie dimensioni. Per coloro che necessitano di una connettività desktop resiliente tramite tecnologia Gigabit, o 10G per esigenze di server virtualizzato e storage, la M6100 offre la maggiore velocità di backplane disponibile sul mercato, con failover hitless per assicurare un servizio eccellente a livello enterprise.

 

La serie chassis M6100 offre diverse combinazioni per adattarsi a diverse esigenze, fino a 144 porte Gigabit o 72 porte 10 Gigabit. NETGEAR offre uno Starter Kit ProSAFE M6100 (XCM8903SK-10000S)ad un prezzo conveniente che include gli elementi essenziali per una soluzione pronta all'uso:

  • 1 chassis di base M6100-3S (XCM8903)
  • 1 blade 40x1G + 4x10G (XCM8944)
  • 1 scheda figlia per abilitare il PoE+ (XCM89P)
  • 1 alimentatore (APS1000W)
  • 1 vano ventola front to back (AFT603)
  • Kit di montaggio in rack (con maniglie)
  • Kit di slitte a scorrimento per rack

 

La serie chassis ProSAFE M6100 prevede l’impareggiabile Garanzia Hardware a Vita ProSAFE di NETGEAR, la Spedizione entro il Giorno Lavorativo Successivo a Vita per la sostituzione dei componenti e il Supporto Tecnico a Vita 24 ore su 24, 7 giorni su 7.*

 

Wireless Controller Premium ProSAFE WC9500

Il Wireless Controller ProSAFE WC9500 (www.netgear.com/WC9500) è un innovativo controller wireless multifunzione, ad alte prestazioni, compatibile con l'intera linea di 8 Access Point gestiti NETGEAR ProSAFE, sia single band che dual band (www.netgear.com/business/products/wireless/business-wireless/). Progettato all'insegna della semplicità di gestione e di utilizzo in ambienti ad alta densità, offre funzioni e capacità di categoria enterprise, ma senza i costi e la complessità delle grandi infrastrutture IT. Il WC9500 è una soluzione per l'accesso in mobilità scalabile e sicura, in grado di soddisfare le esigenze di imprese cha vanno dalla decina di utenti, fino a diverse migliaia di client simultanei su 600 Access Point con architettura stackable di tre controller. È la soluzione perfetta per organizzazioni di dimensioni medio-grandi con esigenze multimediali, come aziende in espansione, istituti scolastici, università, strutture mediche e alberghiere con Access Point installati all’interno delle stanze.

Con il suo protocollo Ufast™, il WC9500 assicura massima rapidità di ricerca dell'Access Point, un fast roaming Layer 2 e Layer 3, un portale "captive" per l'accesso guest alla rete, un'architettura completamente distribuita, oltre a facilità di configurazione e gestione RF dinamica in ambienti intensivi. Il modello di licenza "Pay-as-you-grow", con 10 licenze di Access Point, consente all'azienda di pagare solo per quanto necessario. Inoltre, il WC9500 è predisposto per il nuovo standard 802.11ac e offre la massima protezione dell'investimento in vista di future applicazioni e dispositivi.

Il Wireless Controller Premium ProSAFE WC9500 prevede l’impareggiabile Garanzia Hardware a Vita ProSAFE di NETGEAR, la Spedizione entro il Giorno Lavorativo Successivo a Vita per la sostituzione dei componenti e il Supporto Tecnico a Vita 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

 

WC9500

 

Dispositivo di storage collegato alla rete (NAS) della serie ReadyNAS 3130

La linea di prodotti NETGEAR di storage di rete ReadyNAS (www.netgear.it/readynas) fornisce alle aziende una soluzione avanzata e di facile utilizzo per centralizzare, proteggere e controllare l’accesso alle risorse digitali. La serie ReadyNAS coniuga le ultime novità in fatto di prestazioni con l'innovativo sistema operativo ReadyNAS (OS 6.2), dotato di una tecnologia senza precedenti nel settore, con 5 livelli di protezione completa dei dati, backup, sincronizzazione e gestione basata sul cloud. Offre tecnologie efficienti e innovative, quali snapshot illimitate, thin provisioning e replicazione cloud-managed, proteggendo l’integrità dei dati.

Il nuovo ReadyNAS 3130 (www.netgear.com/readynas-rackmount) a quattro alloggiamenti e con quattro porte Ethernet Gigabit, si presenta con formato 1U per poter essere sistemato con facilità negli uffici di tutte le dimensioni. Ha una capacità massima di 24 TB, per uno storage ad alte prestazioni in grado di supportare contemporaneamente fino a 200 utenti. Grazie alla nuova CPU più potente, il nuovo ReadyNAS 3130 è pronto per la virtualizzazione con supporto iSCSI, thin provisioning e interoperabilità con VMware® e Microsoft Hyper-V® — strumenti che consentono alle aziende di sfruttare al meglio le proprie infrastrutture virtuali.

 

RN3130

 

Il NETGEAR ReadyNAS 3130 è disponibile nella versione Diskless (RN3130) oppure completa di quattro drive da 2 TB (RN31342E). I prodotti della gamma business ReadyNAS prevedono la Garanzia Hardware Limitata di 5 anni di NETGEAR, la Spedizione entro il Giorno Lavorativo Successivo per 5 anni per la sostituzione dei componenti e al Supporto Tecnico a Vita 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

 

Pubblicità