• Hardware
  • Posted
  • Hits: 1014

NETGEAR presenta il nuovo AirCard 790, il primo Hotspot WiFi Unlocked categoria 6 con tecnologia AC

NETGEAR, fornitore a livello mondiale di soluzioni di networking tecnologicamente innovative per utenti, aziende e service provider, presenta il nuovo hotspot mobile AirCard® 790 (www.netgear.it/AC790) ultra veloce, Categoria 6 4G LTE con tecnologia AC. L’AirCard 790 è compatibile con i principali service provider italiani ed è semplicissimo da utilizzare: basta inserire la SIM card per iniziare a navigare in internet. L’AC790 è dotato di schermo touch a colori e può essere gestito anche tramite l’app dedicata (www.netgear.com/AirCardApp), disponibile per iOS e Android.

 

AC790 Front Transparent l

 

 

Progettato per i lavoratori e le famiglie che viaggiano spesso e che necessitano di un modo semplice e veloce per connettersi a internet, il nuovo Hotspot mobile di Netgear integra semplicità e affidabilità a funzionalità e prestazioni eccezionali. L’AC790 rappresenta la soluzione ideale anche per chi decide di non installare una rete fissa a casa, per gli studenti fuorisede e per chi possiede una seconda casa al mare o in montagna.

 

Questo hotspot leggero e tascabile supporta contemporaneamente fino a 15 device, come computer portatili, tablet, smartphone, fotocamere digitali, console di gioco e altri dispositivi Wi-Fi. Grazie alla batteria a lunga durata, alla funzione Jump Boost e alla possibilità di passare automaticamente dal 3G al 4G LTE, l’AirCard 790 si adatta a ogni tipo di esigenza ed elimina la necessità di collegarsi a una rete WiFi aperta.

 

AC790 Hero Transparent l

 

“Il nuovo AirCard 790 permette di avere una connessione Internet ultra veloce sempre a portata di mano ovunque ci si trovi”, ha dichiarato David Henry, Product Marketing e Engineering Vice President di Netgear. “L’AC790 può essere utilizzato per molteplici funzioni, dall’intrattenimento dei bambini con video in streaming durante un viaggio ad accesso internet in uno spazio di co-working. Grazie alla compatibilità con i principali service provider, è possibile scegliere l’operatore telefonico più conveniente, in base alle proprie esigenze”.

 

Il nuovo AirCard integra tecnologia 802.11ac WiFi e dual band simultaneo 2.4GHz/5GHz WiFi, garantendo una maggiore copertura e una riduzione delle interferenze provocate dagli altri dispositivi WiFi. Grazie al pratico design e al comodo schermo a colori da 2.4 pollici è possibile monitorare il traffico dati, le impostazioni e ricevere messaggi. Inoltre, la funzionalità Jump Boost permette di ricaricare i dispositivi collegati all’hotspot tramite cavo USB, mentre l’app dedicata semplifica la gestione degli accessi guest.