Ciao Mondo 3!

NETGEAR, fornitore a livello mondiale di soluzioni di networking tecnologicamente innovative, presenta il Nighthawk X8 AC5300 (R8500), il nuovo e potente Router WiFi, che va ad ampliare la famiglia Nighthawk. Secondo un recente sondaggio, condotto dalla società di ricerche di mercato MarketLab, a seguito dell’aumento dell’utilizzo di dispositivi mobili, come smartphone e tablet, le famiglie di oggi hanno più di 12 dispositivi WiFi da collegare alla rete. Nei prossimi anni, si prevede che la proliferazione di questi dispositivi crescerà a livelli esponenziali e che l’"Internet delle cose" (IoT) diventerà una realtà. Il nuovo router NETGEAR è stato progettato per far fronte a queste nuove esigenze di mercato, garantendo la migliore velocità WiFi per tutti i dispositivi connessi alla rete.

 

R8500 angle

 

 

Il Nighthawk X8 offre prestazioni sorprendenti, raggiungendo una velocità di 5.3Gbps (1000Mbps + 2166Mbps + 2166Mbps): un vero record per un router domestico. Grazie ad una maggiore capacità di banda, il nuovo router è in grado di supportare al meglio tutti i dispositivi delle case moderne, così da permettere a tutti i componenti della famiglia di guardare film, riprodurre brani musicali, scaricare file, navigare in Internet, condividere foto e giocare online simultaneamente e senza lag.

 

Caratterizzato da un design moderno ed elegante, il Nighthawk X8 ha un processore Dual Core da 1,4 GHz estremamente potente, tre bande WiFi con Quad-Stream e MU-MIMO. Il router dispone di sei porte LAN Gigabit Ethernet, il maggior numero disponibile su un router domestico, per supportare più connessioni simultaneamente. Inoltre, è possibile trasferire file in modo più veloce grazie alla funzionalità “Trunk port”, che permette di aggregare due delle porte disponibili. Attraverso l’aggregazione, è possibile raddoppiare la velocità di connessione Gigabit di un NAS - come tutti i modelli attuali NETGEAR ReadyNAS® con due porte Ethernet - per sostenere 4K streaming HD, backup più veloci, e trasferimenti di file più veloci. 

 

R8500 front

 

Nelle case moderne convivono molti dispositivi WiFi di vecchia e nuova generazione, che rallentano le prestazioni complessive della rete. La funzione SmartConnect del Nighthawk X8 permette di creare “canali” separati, in modo che i dispositivi più veloci non vengano rallentati e che quelli più lenti possano offrire il massimo delle prestazioni.

Inoltre, il tri-band segmenta il traffico in base ai dispositivi e alle applicazioni collegate. In un tradizionale router dual-band, infatti, lo streaming video e il gaming online devono dividersi la larghezza di banda, mentre, con un router tri–band, come il Nighthawk X8, lo streaming video e il gaming online lavorano su bande separate, ottenendo il doppio della velocità di un router dual-band.

 

Il Nighthawk X8 è dotato di QoS dinamico: questa funzionalità riconosce ogni singola applicazione e dispositivo, prioritizzando di conseguenza il traffico di rete. In questo modo l’R8500 assicura una connessione di rete più efficace per gaming, streaming, trasferimento dei file e navigazione da qualsiasi dispositivo mobile e PC.

Il nuovo Nighthawk X8 è dotato di otto antenne, quattro interne e quattro antenne attive esterne, che garantiscono un aumento della portata WiFi. A differenza delle classiche antenne che trasmettono semplicemente il segnale che ricevono dai dispositivi collegati, le antenne attive amplificano il segnale Wi-Fi nella stessa antenna esterna. Eliminano la perdita di potenza del segnale ed evitano ulteriori interferenze durante la trasmissione. Le antenne attive compensano la bassa potenza dei dispositivi WiFi e forniscono una connessione più simmetrica per la ricezione e l’invio del segnale.

 

Per maggiori informazioni:

www.netgear.it/R8500

www.netgear.it/home/discover/nighthawk.

Pubblicità