Ciao Mondo 3!

NAS QNAP HS-251 fanless da oggi disponibile

QNAP Systems, annuncia oggi la disponibilità di un nuovo modello della linea Silent NAS, il HS-251, ideale per il salotto è dotato di un potente hardware, molteplici applicazioni multimediali, transcodifica video Full HD offline e in tempo-reale ed uscita HDMI. Caratterizzato da uno chassis elegante e compatto e privo di qualsiasi ventola di raffreddamento, HS-251 è la scelta ideale per chi è alla ricerca del perfetto NAS da salotto o per chi cerca un dispositivo capace di coniugare un Home Theatre PC ed un NAS.

QNAP HS-251 01

I dispositivi NAS (Network-Attached Storage) hanno riscontrato negli ultimi anni un notevole successo anche in ambito casalingo, ma a causa delle loro dimensioni spesso ingombranti i normali NAS sono spesso troppo grandi e rumorosi per essere integrati all’interno dei moderni salotti digitali. Con il HS-251, QNAP offre un NAS silenzioso e di design che si integra perfettamente con altri dispositivi come televisori HD, decoder digitali e console di gioco. Grazie all’uscita HDMI ed al processore Intel Dual Core, l’HS-251 porta le funzionalità NAS nel vostro salotto offrendo potenza, connettività ed applicazioni per offrire agli utenti una soluzione di intrattenimento ed archiviazione centralizzata senza precedenti.

“Grazie al potente processore dual core, all’uscita HDMI ed al design fanless tipico dei decoder digitali, l’HS-251 è una piccola meraviglia tecnologica” afferma Jason Hsu, product manager di QNAP. “Questo fantastico prodotto è legato a doppio filo con un’incomparabile set di applicazioni e software che offrono agli utenti un’esperienza home theatre perfetta, sicurezza e archiviazione centralizzata per file, dati e molto altro ancora” ha inoltre aggiunto Cheng.

HS-251 offre un’uscita HDMI per il collegamento a televisori HD o amplificatori Hi-Fi, perfetta per sfruttare al meglio i contenuti multimediali audiovisivi. HS-251 integra inoltre la HD Station, un potente lettore multimediale basato su XBMC che grazie all’uscita HDMI permette agli utenti di riprodurre video, musica e collezioni fotografiche archiviate all’interno, visionare video da YouTube e navigare sul web comodamente seduti in poltrona. Tutto ciò è reso più semplice anche grazie all’applicazione mobile Qremote che trasforma smartphone e tablet in un telecomando, oltre al supporto per i telecomandi compatibili con MCE (Windows Media Center Edition) ed alla possibilità di collegare mouse & tastiere USB Wireless. HD Station trasforma l’HS-251 nella soluzione per l’home entertainment definitiva.

QNAP HS-251 02

La transcodifica di video Full HD “on-the-fly” ed in modalità offline rendono l’HS-251 il compagno ideale per gli amanti dell’home entertainment. E’ possibile convertire vari formati video che potranno poi essere riprodotti in modo fluido su PC, dispositivi mobili e TV, oltre a permettere a più dispositivi di riprodurre simultaneamente video diversi. Gli utenti possono inoltre riprodurre i video attraverso le applicazioni File Station, Video Station o tramite l’applicazione Qfile per sistemi iOS & Android, anche da remoto con banda internet limitata.

Dotato del nuovo sistema operativo QNAP QTS 4.1, HS-251 è semplice da installare e gestire per l’utilizzo di tutti i giorni. Grazie alla sua interfaccia intuitiva sarà possibile in pochi istanti accedere ai contenuti multimediali, organizzare ed effettuare backup di file, sincronizzare e condividere dati con altri dispositivi. Inoltre, grazie alla vasta gamma di applicazioni mobile, sarà possibile accedere ai dati ed ai contenuti multimediali e gestire l’HS-251 dovunque ed in qualsiasi momento.

Specifiche tecniche:

  • HS-251 – design compatto in stile decoder digitale, supporto per 2-dischi, processore Intel Dual Core da 2.41 GHz, 1 GB di RAM DDR3L, supporto per dischi SATA HDD/ SSD in modalità hot-swap, 2 porte USB 3.0, 2 porte di rete Gigabit LAN, 1 porta HDMI.

Disponibilità

Il nuovo HS-251 Turbo NAS è disponibile da subito

Per maggiori informazioni sull’HS-251 e gli altri prodotti QNAP, e per sapere dove acquistarli, visitate il sito www.qnap.com.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads