Ciao Mondo 3!

MSI annuncia il nuovo ProBox23, il primo modello della sua generazione orientato per l’utilizzo commerciale. Questa serie utilizza il nuovo chipset Intel H81, e supporta la 4 Generazione di processori Intel Core , la quale combina alte prestazioni e GPU integrata, fornendo una potente elaborazione grafica. MSI ProBox23 è dotato di una scheda madre mini-itx ed una ventola di raffreddamento CPU ad alta efficienza energetica.

MSI ProBox23 01

 

Con una lunghezza e larghezza di soli 20cm ed altezza di soli 5cm, questo PC barebone è uno dei più piccoli al mondo nel suo genere. Infine, l’ MSI ProBox23 può essere montando dietro un monitor in maniera davvero semplice mediante l'apposita staffa compresa negli accessori in dotazione, rendendo questo prodotto la migliore soluzione salva-spazio per le applicazioni commerciali e di intrattenimento. ProBox23 sarà disponibile dalla fine del mese ad un prezzo suggerito al pubblico di 159€.

Il nuovo barebone Mini-ITX può essere equipaggiato con processori Intel® Core™ i3, i5 e i7. L’ MSI ProBox 23 inoltre include una ventola di raffreddamento per la CPU ad alta efficienza energetica, progettata appositamente per supportare CPU fino a 65W TDP. Inoltre il sistema di raffreddamento è controllato intelligentemente per fornire agli utenti il perfetto equilibrio tra bassi rumori ed alta efficienza.

 

Il barebone ProBox23 è progettato per gli utenti e le aziende che richiedono elevate prestazioni in un design salva-spazio. Grazie all’utilizzo di una sola vite, l’ MSI ProBox23 può essere semplicemente montato dietro un monitor. Inoltre, il supporto è stato progettato per ridurre la distanza tra il monitor e la parete.

Con una capacità di appena 2.3 Litri, il barebone ProBox23 presenta un design salva-spazio rispetto ai tradizionali PC desktop. Basta pensare che un ATX tower standard è grande circa 30 litri. Da oggi, con l’ MSI ProBox 23 l’utente potrà ottenere le stesse prestazioni di un PC desktop tradizionale ma ottenendo anche una valida soluzione salva-spazio. Con MSI ProBox23 non esiste più compromesso tra dimensioni e prestazioni.

MSI ProBox23 02

Nonostante il form factor Mini-ITX, l’ MSI ProBox23 presenta una vasta gamma di porte di espansione interne, tra cui una porta mSATA ed una porta mini PCI-E. Con la porta mSATA è possibile installare un SSD mSATA, aumentando in questo modo le prestazioni di lettura/scrittura dell' HDD. Inoltre, la porta mini PCI-E permette all’utente di installare il nuovo modulo WiFi 801.11ac, soddisfando le esigenze sia delle applicazioni commerciali che di intrattenimento.

Specifiche tecniche

Processore Supporta Intel® Haswell Pentium / Core i3/i5/i7
TDP Max 65W 
Sistema Operativo Supporta Windows 7 / Windows 8.1
Chipset Intel® H81
Grafica Intel® HD Integrata
Memoria Supporta SO - DIMM x2 slots DDR3 1333 / 1600MHz --Max 16GB
HDD 2 Slot per 2.5" SATAIII
Audio Realtek ALC887
Jack Audio Frontali: In/Out  - 1/1
Posteriori: In/Out - 1/1  
LAN Wireless LAN - 802.11 ac/b/g/n (opzionale)
LAN (RJ45) - 10 / 100 / 1000 
Fissaggio VESA Fissaggio VESA standard
Lock Kensington Lock
Porte I/O USB (frontali/laterali/posteriori) - (4 x USB 2.0 / 0 / 2 x USB 2.0, 2 x USB 3.0)
E-SATA - 1
HDMI-out - 1
Estensioni mSATA x1 / Half mini PCI-E x1
Alimentazione 120W
Dimensioni / Peso 202 x 204 x 54.8 mm / 1.15KG

 

Press Release

Pubblicità