Ciao Mondo 3!

MSI presenta la R7970 Lightning Boost Edition

Tra le GPU AMD HD 7970 la R7970 Lightning ha sicuramente svolto un ruolo fondamentale per il settore dell'overclock riuscendo a far breccia nel cuore degli appassionati. Ora MSI annuncia la nuova versione di tale scheda denominata R7970 Lightning Boost Edition equipaggiata con GPU AMD Tahiti XT2, ovvero la stessa utilizzata nelle 7970 GHz Edition.

lightning-7970-boost

 

 

Principalmente rispetto alla versione precedente cambiano le frequenze operative, la nuova Boost Edition opera alla frequenza di 1070MHz ma, se necessario, può spingersi automaticamente a 1150MHz in modalità Boost. Anche i 3GB di memoria video operano ad una frequenza maggiore rispetto alla prima GPU Tahiti, si passa da 5600MHz a 6000MHz per la Tahiti XT2.

 

http://www.youtube.com/watch?v=MvOFQYGbXSY

 

Restano invece invariate le altre features, ovvero il PCB custom, le 17 fasi d'alimentazione, i punti di misurazione dei voltaggi, il dual bios comprensivo di modalità LN2, componenti Military Class e il GPU Reactor installabile posteriormente che ne aumenta la stabilità in overclock.
Anche le connessioni, rispetto alla Lightning, restano invariate ma differiscono dalla versione reference, troviamo infatti ben 4 Mini Display Port e due Connettori DVI.

 

lightning-7970-boost-2

 

Avendo testato la AMD HD 7970 GHz Edition siamo certi che, grazie all'ottimo dissipatore Twin Frozr IV, la nuova R7970 Lightning Boost Edition sarà in grado di gestire facilmente le potenzialità della GPU Tahiti XT2 che ricordiamo soffre di un leggero overheating. 

Al momento non si hanno informazioni riguardanti il prezzo e la disponibilità, non ci resta che attendere per scoprire cosa il nuovo gioiellino di casa MSI ha da offrire.

 

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads