Ciao Mondo 3!

Dopo aver recentemente presentato la Z77A-GD80 con supporto all'interfaccia Thunderbolt, MSI prepara la nuova top di gamma per chipset Z77, anticipandone alcune immagini. Il nome è ancora ignoto, dal momento che tale scheda madre verrà presentata ufficialmente al Computex, tuttavia alcuni suppongono il nome di Big Bang ZPower. 

big-bang-zpower-z77-2
Due immagini sono state peresentate nella pagina Facebook di MSI, mostrando rispettivamente una parte della sezione di alimentazione e la parte inferiore della scheda, in cui si notano i tre slot PCI Express 3.0.
big bang zpower z77
Da queste foto si evince il codice del modello, MS-7751, il supporto allo SLI e al Crossfire, e un avanzato sistema di dissipazione delle fasi, con una generosa heatpipes che avvolge tre lati del socket. Si nota la componentistica Military Class III con DrMOS II, induttanze SFC e condensatori Hi-C Cap, quindi di base simile a quanto visto per l'ottima MSI Z77A-GD65. Notiamo inoltre ripetuti inserti gialli nel layout dei dissipatori, che ricordano molto quelli delle schede video della serie Lightning. Maggiori dettagli in merito alla neo-nata in casa MSI emergeranno nei prossimi giorni.

Leonardo Angelini
Redazione XtremeHardware

Pubblicità