Ciao Mondo 3!

MSI annuncia la scheda madre A75A-G55

msi_logoLa compagnia taiwanese rilascia un nuovo modello di scheda madre su socket FM1 con chipset A75 per le piattaforme APU AMD Llano: la MSI A75A-G55.



MSI dota la sua scheda di componenti di qualità e di importanti features; figurano infatti componenti Military Class di seconda generazione, software OC Genie II, ClickBIOS Concept ed altri. La tecnologia AMD Dual Graphics, permette di sfruttare la potenzialità della scheda video dedicata (dalla serie HD 6000) e la iGPU, integrata nella APU, in modo da fornire una maggiore capacità di calcolo grafico.

MSI_A75A-G55  MSI_A75A-G55_1


La scheda è dotata di quattro slot DDR3 operanti in modalità dual channel, con supporto fino a 32GB di memoria. La mainboard dal formato ATX offre 7 slot di espasione: due PCI Express 2.0 x16 (con supporto alla tecnologia CrossFireX), tre PCI Express x1 e due PCI slot da 32 bit. Le sei connessioni SATA3 (6Gb/s) per lo storage sono gestite dal chipset AMD Hudson D3 che controlla anche le tre porte USB 3.0 (di cui una interna).

Nel pannello posteriore figurano: due porte PS/2, una D-Sub, una DVI-D, una HDMI 1.4, quattro porte USB 2.0, due USB 3.0, una porta LAN gestita dal controller Realtek RTL811E e sei jack audio, per uscita ad 8 canali, con controller Realtek ALC892.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito MSI.com.

Redazione - XtremeHardware

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads