Ciao Mondo 3!

Secondo un articolo del sito Hardware.fr (QUI) (che ogni anno stila una lista con le percentuali degli RMA di vari brand e di varie periferiche quali schede madri, schede video, alimentatori etc) sembra che MSI, noto produttore di schede madri e schede video oltre che portatili ad alte prestazioni, abbia ridotto ancora più il tasso di RMA dei suoi prodotti rispetto ai concorrenti quali ASUS,Gigabyte ed ASRock. MSI è da un paio d'anni che sta spingendo verso nuovi ed interessanti soluzioni componentistiche e non. Basta pensare alla serie Gaming composta sia da schede madri che da schede video come esempio la recensione odierna della MSI GTX 980 Gaming 4GB (QUI). 

 

banner

 

 

Analizzando nel dettaglio i dati riportateci dallo stesso Hardware.fr sembra che MSI nella classifica generale per quanto riguarda le VGA si sia classificata prima con un valore di 2.55% contro i 2.67% di Gainward, i 2.98% di Gigabyte, i 3 punti percentuale di ASUS, i 3.09 di ZOTAC seguita da Sapphire ed HIS rispettivamente con 4.04% ed il 5.09%.  Questi sono i valori per quanto riguarda le schede video mentre passando alle schede madri anche qui MSI è quasi vicina al primo post superata soltanto da Gigabyte. Nel dettaglio troviamo Gigabyte al primo post con un tasso di RMA del 2.51% seguita a ruota da MSI con il 2.65% e a seguire da ASUS ed ASRock rispettivamente con 2.86% e 2.99%.

 

Come è facile intuire, gli sforzi di MSI per assicurare un prodotto valido sotto il punto di vista economico e prestazionale si stanno facendo ripagare e molto probabilmente il prossimo anno vedremo in entrambe le classifiche MSI al primo posto.

 

Redazione Xtremehardware.com

Pubblicità