Ciao Mondo 3!

MSI abbassa ancora più il tasso di RMA

Secondo un articolo del sito Hardware.fr (QUI) (che ogni anno stila una lista con le percentuali degli RMA di vari brand e di varie periferiche quali schede madri, schede video, alimentatori etc) sembra che MSI, noto produttore di schede madri e schede video oltre che portatili ad alte prestazioni, abbia ridotto ancora più il tasso di RMA dei suoi prodotti rispetto ai concorrenti quali ASUS,Gigabyte ed ASRock. MSI è da un paio d'anni che sta spingendo verso nuovi ed interessanti soluzioni componentistiche e non. Basta pensare alla serie Gaming composta sia da schede madri che da schede video come esempio la recensione odierna della MSI GTX 980 Gaming 4GB (QUI). 

 

banner

 

 

Analizzando nel dettaglio i dati riportateci dallo stesso Hardware.fr sembra che MSI nella classifica generale per quanto riguarda le VGA si sia classificata prima con un valore di 2.55% contro i 2.67% di Gainward, i 2.98% di Gigabyte, i 3 punti percentuale di ASUS, i 3.09 di ZOTAC seguita da Sapphire ed HIS rispettivamente con 4.04% ed il 5.09%.  Questi sono i valori per quanto riguarda le schede video mentre passando alle schede madri anche qui MSI è quasi vicina al primo post superata soltanto da Gigabyte. Nel dettaglio troviamo Gigabyte al primo post con un tasso di RMA del 2.51% seguita a ruota da MSI con il 2.65% e a seguire da ASUS ed ASRock rispettivamente con 2.86% e 2.99%.

 

Come è facile intuire, gli sforzi di MSI per assicurare un prodotto valido sotto il punto di vista economico e prestazionale si stanno facendo ripagare e molto probabilmente il prossimo anno vedremo in entrambe le classifiche MSI al primo posto.

 

Redazione Xtremehardware.com

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads