Ciao Mondo 3!

MSI 580 Lightning Xtreme features

thumb_msi-new-logoRecentemente sono state rese note le caratteristiche riguardanti la nuova proposta top di gamma di MSI GTX 580, una scheda video estrema per gli overclockers più esigenti.



Durante il Computex 2011 MSI presenterà la nuova GTX 580 Lightning Xtreme, una scheda video enthusiast con features molto interessanti.

msi_n580GTXlightxe_2

La MSI 580 LX avrà un dissipatore MSI Twin Frozr III con una palette di colori che si discosta da quella generalmente usata soprattutto per quanto riguarda le ventole che in questa edizione saranno totalmente blu. Una differenza sostanziale sta nel fatto che questa versione utilizzerà la tecnologia "Dust Removal Tech" infatti le ventole della scheda video, nei primi 30 secondi di funzionamento, ruoteranno al contrario rimuovendo quindi l'eventuale polvere tra le lamelle del dissipatore, inoltre, attraverso un software probabilmente in dotazione, sarà possibile monitorare non solo la temperatura della GPU ma anche quella dei mosfet e delle memorie.

msi_n580GTXlightxe_1

Ovviamente essendo una versione estrema presenterà frequenze di funzionamento overcloccate, core a 832MHz, 3GB di memoria VRAM GDDR5 a 4200MHz e shaders a 1664. Per permettere queste frequenze, ed un eventuale ulteriore overclock, la sezione VRM è stata migliorata e sono stati utilizzati componenti ad alta qualità della serie Military Class II.

Non ci resta che aspettare il Computex per avere maggiori info riguardanti la MSI GTX 580 Lightning Xtreme Edition.
Giovanni Abbinante 

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads