• Hardware
  • Posted
  • Hits: 899

Motheboard Asus con chipset P55 Xpress per cpu Lynnfield

ASUSP7P55DDeluxe ASUSP7P55DEVO


Cernusco sul Naviglio, 8 Settembre 2009 - ASUSTeK COMPUTER Inc. (ASUS), uno dei principali protagonisti nel mercato delle 3C (Computer, Communication, Consumer Electronics), presenta la nuova serie di schede madri ASUS P7P55D con chipset Intel P55 Express.

ASUS introduce sul mercato una serie di soluzioni in grado di distinguersi non solo per il supporto ai processori di ultima generazione Intel CoreTMTM i5 su Socket LGA 1156, ma anche per la capacità di assicurare performance e stabilità operativa senza paragoni. Le diverse proposte ASUS basate su chipset Intel P55 Express, infatti, sono caratterizzate dal nuovo "Xtreme Design", l'ultima evoluzione di un esclusivo sistema di progettazione che unisce materiali innovativi a tecnologie proprietarie e garantisce incredibili risultati in overclocking, un'eccellente dissipazione del calore ed elevata efficienza energetica. i7/Core

 

 

Il modello ASUS P7P55D Premium è, inoltre, la prima scheda madre al mondo ad integrare onboard il nuovo standard SATA 6GB/s, in grado di sfruttare tutta la potenza degli hard disk di prossima generazione con una velocità di lettura e scrittura doppia rispetto allo standard precedente. L'interfaccia SATA 6GB/s è presente anche sulle altre mainboard della nuova serie ASUS P7P55D ed è utilizzabile attraverso un'apposita scheda di espansione fornita in dotazione.

Le nuove proposte di casa ASUS introducono inoltre la tecnologia Hybrid che attraverso le funzionalità Hybrid Processor, Hybrid Phase e Hybrid OS contribuisce a rendere queste schede madri ancora più intelligenti ed uniche, grazie all'utilizzo di microchip proprietari per la gestione HW in tempo reale delle funzioni più critiche dei processi di alimentazione e funzionamento delle principali componenti del sistema. Il modello P7P55D Premium, in particolare, con tecnologia 48 Hybrid Phase è la scheda madre più efficiente attualmente disponibile sul mercato.

Grazie ad ASUS Hybrid Processor e TurboV EVO gli utenti potranno raggiungere elevatissime prestazioni in overclocking. L'innovazione portante di questa tecnologia è la gestione integrale delle operazioni di overclock a livello hardware tramite un chip dedicato, guadagnando in prestazioni, stabilità e liberando risorse di sistema. Interfaccia grafica semplice ed intuitiva, hot-key sulla tastiera ed un vero e proprio telecomando per gestire, anche durante l'azione di gioco, i parametri del sistema.

ASUS T. Probe è uno speciale microchip che rileva in tempo reale le richieste energetiche e la temperatura nell'area del circuito di alimentazione della CPU e reimposta il carico per ogni singola fase di alimentazione, ottimizzando di conseguenza la temperatura di esercizio e la stabilità del sistema.      ASUS P7P55D Premium è dotata, inoltre, della funzionalità Stack Cool 3+ e si distingue per essere anche la prima scheda madre al mondo con quattro strati a 2Oz di rame in un PCB ad otto strati, che assicura una perfetta dissipazione del calore persino durante le più estreme condizioni di overclocking.

Tra le numerose particolarità presenti su questa nuova serie di motherboard, particolarmente interessante è anche MemOK! che, in caso di problemi con la memoria installata, consente di accendere il PC caricando in automatico impostazioni ad hoc che permetteranno un buon utilizzo del sistema, in attesa di poter risolvere il conflitto (cambiando o spostando i moduli RAM on board) ed il sistema Q-DESIGN, per facilitare le operazioni di assemblaggio e gestione dei componenti, grazie a speciali meccanismi di ritenzione e rilascio della VGA e delle memorie ed a appositi LED onboard che identificano immediatamente eventuali problemi alla memoria, CPU, scheda grafica e dispositivi di boot dovuti ad errata installazione.

Le mainboard della serie ASUS P7P55D sono inoltre dotate di driver per l'upgrade a Windows® 7 ed integrano anche la tecnologia ASUS Express Gate, che consente di accedere ad Internet in pochi secondi e senza dover attendere l'avvio del sistema operativo.

Le schede madri della serie ASUS P5P55D sono già disponibili al pubblico, con prezzi a partire da 139€ IVA inclusa.

 

- Pirro Jacopo -