• Hardware
  • Posted
  • Hits: 723

Monitor LCD Acer H235H

H235H-02


Milano, settembre 2009 – Dotato di un design elegante e di prestazioni video eccezionali, Acer H235H è il monitor LCD bello da vedere e bello per vedere. Ogni dettaglio è curato per garantire un’armonia delle forme, mentre l'eccezionale rapporto di contrasto di 100.000:1 consente una qualità dell'immagine sorprendente. I dettagli non sono mai stati tanto definiti e le immagini così nitide da essere scambiate per reali.

E questo è solo l'inizio. Vi basterà uno sguardo per restare stupefatti. Il nuovo video LCD H235H Acer abbatte le barriere degli standard tradizionali sia in termini di design che di prestazioni. Dalla particolare finitura laccata blu al corpo curvilineo interamente lucido, lo schermo H235H attira immediatamente l'attenzione per il suo design sofisticato a cui si abbinano prestazioni senza compromessi.
Ideale per gli amanti del design che cercano prestazioni cinematografiche di massimo livello per giochi e film, H235H rappresenta un componente d'arredo raffinato, adatto a qualsiasi ambiente o spazio di lavoro. Le curve morbide sulle estremità inferiori e sul retro dello chassis conferiscono al monitor una forma sinuosa ed elegante, mentre le prese d'aria multidimensionali sulla parte superiore del video e il supporto a doppia iniezione aggiungono un tocco di stile.
Nello schermo LCD Acer H235H ogni dettaglio è stato curato con estrema attenzione. Gli altoparlanti sono nascosti per mantenere la purezza delle linee e i componenti chiave sono elegantemente nascosti dietro un'area chiusa in cui è possibile riporre accuratamente anche i cavi per fornire allo spazio di lavoro un aspetto più ordinato. Al pulsante di alimentazione è stato aggiunto un bordo bianco per renderlo chiaramente visibile.
L’eccezionale rapporto di contrasto dinamico di 100.000:1, ottimizzato da Acer Adaptive Contrast Management, consente un notevole miglioramento in termini di gradazione e dettaglio, in particolare nelle immagini offuscate o luminose, assicurando un'esperienza di visualizzazione superiore. Lo straordinario tempo di risposta di 2 ms consente poi la riduzione dell'effetto ghost e la riproduzione perfetta di immagini in movimento nei giochi 3D.
Il pannello da 23" con risoluzione 1920x1080 Full HD consente una visualizzazione eccellente dei contenuti ad alta definizione, ottimale per applicazioni Full HD avanzate dedicate al gioco, alla multimedialità e alla produttività. Grazie al formato 16:9, Acer H235H consente la visualizzazione perfetta di film senza strisce nere, con lo stesso impatto di uno schermo cinematografico. Oltre a fornire una fantastica esperienza multimediale, permette nuove possibilità di multitasking per aumentare la produttività.
La connettività digitale avanzata è fornita dalla porta HDMI e DVI integrata con supporto HDCP. La connessione HDMI permette una visualizzazione ad alta definizione di livello superiore; l'interfaccia DVI, invece, ottimizza la qualità di connessione tra i monitor LCD e le schede grafiche di PC e di altri dispositivi digitali.
Dotato degli innovativi controlli tattili basati sulla tecnologia Acer SensorTouch™, lo schermo Acer H235H si libera dei pulsanti posti sulla parte anteriore del monitor. L’utilizzo dei controlli, integrati a lato del pannello, risulta così più agevole, mentre l'esplorazione delle impostazioni diventa più immediata. I controlli sono caratterizzati da una sensibilità superiore e rispondono immediatamente anche al più leggero contatto, mantenendo al contempo la linea ordinata ed essenziale del monitor.

Lo schermo H235H sfrutta le più recenti tecnologie di visualizzazione per offrire agli utenti un'esperienza ottimale:

La tecnologia Acer eColor Management adatta le prestazioni del pannello ai diversi ambienti, alle condizioni di illuminazione e alle preferenze di visualizzazione, consentendo agli utenti di ottimizzare le impostazioni ridefinendo la precisione del colore in base alla modalità di lavoro: dati, multimediale, cinema o immagini.

Acer Adaptive Contrast Management (ACM) regola dinamicamente il rapporto di contrasto per ottenere immagini ultra-definite. Ogni scena viene analizzata per ottimizzare le immagini fotogramma per fotogramma e migliorarne la qualità del colore: la qualità delle gradazioni di colore e dei dettagli migliora sensibilmente, in particolare nelle immagini più offuscate e più luminose. Acer ACM consente inoltre al monitor LCD di consumare meno energia.

Acer eDisplay Management è uno strumento potente che consente la calibrazione avanzata del colore e la gestione della visualizzazione. Ogni impostazione personalizzata può essere memorizzata e richiamata velocemente per le diverse applicazioni e condizioni di illuminazione.

- Pirro Jacopo -