Ciao Mondo 3!

Monitor HKC X3 con pannello PVA e 144 Hz; ma lo vedremo?

Girando per la rete mi sono imbattuto in questo monitor gaming X3 della casa cinese HKC che viene indicato ideale per game quali FPS, RTS, RCG e anche per console. Il marchio non è poi molto noto da noi, soprattutto in ambito monitor, ma c'è comunque una divisione europea e potremmo sperare di vedere questo prodotto anche nel nostro mercato.

HKC X3 01

Il monitor gaming HKC X3 è dotato di un pannello da 23,5" Full HD di produzione Sharp. Verrebbe subito da pensare che sia lo stesso adottato anche nell'EIZO FG2421, ma in quest'ultimo caso si trattava di un MVA e non un PVA; sembrano poi esserci ulteriori differenze. Le caratteristiche riportano una luminosità massima di 300 cd/mq, contrasto statico di 5000:1, color depth 10-bit con riproduzione fino a 1,07 miliardi di colori, copertura 100% dello standard sRGB, tempo di risposta di 1 ms e angoli di visione di 176°. Il monitor fornisce una porta HDMI, una D-Sub, una DVI, una DisplayPort, due USB 3.0 e connessioni audio con due speaker integrati. Il braccio permette la regolazione in altezza, la rotazione, l'inclinazione e la configurazione pivot.

Dal prossimo 18 giugno dovrebbe arrivare la disponibilità nel mercato cinese al prezzo di 1800 yuan, che convertiti (prezzo da prendere con le pinze) diventano circa 215 euro. Speriamo di riuscire ad avere maggiori informazioni tra non molto.

HKC X3 02

HKC X3 03

HKC X3 04

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads