• Hardware
  • Posted
  • Hits: 895

Mini PC Giada A51 – benvenuto al tuo secondo PC domestico

10 Maggio 2012, Shenzhen, Cina – Il nuovo mini PC A51 di Giada, dalle dimensioni di un libro, non solo è caratterizzato da un funzionamento silenzioso e discreto ma offre anche un abbinamento ideale tra potenza di calcolo, prestazioni e stile. Dotato di supporto ai processori AMD Fusion E450 e E300, grafica 3D compatibile con le API DirectX 11, supporto video HD 1080p nativo e connessione USB 3.0 super veloce, le sue ridotte dimensioni, il consumo contenuto e la trasportabilità rendono questo prodotto una soluzione ideale per un secondo PC in casa.

 

 

GIADA A51 02 HiRes

 



Questo mini PC contiene tutte le funzionalità richieste per un sistema di intrattenimento domestico e per il gaming, comprendendo una qualità di riproduzione video all’altezza di quella cinematografica, sottosistema video 3D ATI Radeon e audio integrato 5.1. Il pieno supporto al sistema operativo Windows 7 è assicurato sin dalla prima accensione, mentre un hard disk da 320 Gbytes permette di archiviare centinaia di ore di musica e filmati. Tra gli accessori segnaliamo un telecomando wireless. A51 è un sistema Home Theater PC (HTPC) ideale, oltre che un media server.

Il processore AMD Fusion utilizzato nel sistema A51 mette a disposizione una Potenza di calcolo più che adatta per le tradizionali applicazioni di calcolo, richiedendo solo 30 Watt per operare correttamente, una potenza pari a quella di una lampadina. Grazie al sofisticato sistema di controllo del calore sviluppato da Giada, A51 opera sempre in modo silenzioso mantenendo una temperatura contenuta. A differenza di soluzioni concorrenti che rovinano l’intrattenimento domestico con ventole rumorose, A51 è di fatto pressoché inudibile durante l’uso.

 

 

GIADA A51 01 HiRes

Disponibile in colore bianco o nero, A51 trova ideale collocazione in qualsiasi salotto, camera da letto o ufficio domestico, grazie al suo design sottile e di stile che ne permette l’installazione anche nello spazio più piccolo a disposizione. Può essere anche nascosto nell’ambiente ma rimane sempre pronto a fornire potenza di calcolo in un istante nel momento in cui venisse richiesta.

 

 

Caratteristiche del modello Giada A51

 

Basato su processore AMD Fusion

Dotato di sottosistema video ATI Radeon HD 6320

Supporto ai giochi 3D DX11 3D

Compatibile con video Full HD 1080P

Controller USB 3.0 superveloce

Consuma un Massimo di 30 Watt, come una lampadina

Un PC veramente delle dimensioni di un libro – solo 26 millimetri di spessore

 

GIADA A51 03 HiRes


A51 può anche essere molto compatto, ma ciò nonostante mette a disposizione numerose opzioni per la connettività grazie a 5 porte USB (1 USB 3.0 e 4 USB 2.0), un connettore di rete gigabit, interfaccia WiFi 802.11n ad alta velocità, Bluetooth oltre a connessioni video HDMI e VGA. Trova spazio inoltre anche uno slot per schede memoria così da poter trasferire istantaneamente i tuoi video, immagini e musica da o verso telefoni cellulari, fotocamere e lettori MP3. Il connettore USB permette inoltre di aggiungere una periferica di storage esterna ad alta capienza per film, musica, immagini e dati.

Puoi trovare ulteriori informazioni su Giada A51 a questo indirizzo:
http://www.giadatech.com/index.php?app=product&act=show&id=42

 

Press Release

Redazione XtremeHardware