Ciao Mondo 3!

Cernusco sul Naviglio (MI), 19 Settembre 2012 ASUS presenta il nuovo monitor LCD professionale serie ProArt PA248Q che offre la massima precisione nella resa della gamma cromatica e numerose opzioni di connettività, come le quattro porte USB 3.0.

 

ASUS PA248Q 01

ASUS PA248Q è ideale per i professionisti della fotografia, delle immagini e del design grazie alle sue prestazioni elevate. Il pannello IPS di tipo A+ con retroilluminazione LED in formato 16:10 vanta una risoluzione ottimale di 1920 x 1200, una resa dello spazio colore sRGB al 100% e un angolo di visualizzazione orizzontale e verticale di 178° che garantisce immagini nitide ed inalterate da qualsiasi angolazione.

 

Con ASUS PA248Q i colori risultano sempre accurati ed omogenei, essendo stato calibrato per  garantire la massima fedeltà cromatica nella riproduzione delle immagini con un ΔE inferiore a 5. Profondità e saturazione sono personalizzabili grazie alla possibilità di regolare i colori rosso, verde, blu, ciano, magenta e giallo indipendentemente uno dall’altro, mentre la visualizzazione risulta estremamente fluida grazie ad un tempo di risposta di 6ms, rendendolo pertanto adatto anche per applicazioni multimediali, per la fruizione di film o per il gioco.

 

Inoltre, ASUS fissa ancora una volta un nuovo standard: il PA248Q è infatti il primo monitor al mondo con quattro porte USB 3.0 che permettono di trasferire i dati in tempi rapidi, fino a 10 volte superiori agli attuali standard USB 2.0. ASUS PA248Q offre una ricca gamma di opzioni di connettività e compatibilità, tra cui DisplayPort, HDMI, DVI e D-sub e permette inoltre l’utilizzo esteso su due o tre schermi contemporaneamente.

 

ASUS PA248Q 02

 

Design e funzionalità esclusive di ASUS

ASUS ha dotato il PA248Q dell’esclusiva funzione QuickFit Virtual Scale, che permette agli utenti di visualizzare sullo schermo anteprime di foto e documenti in formato originale, quali A4 e lettera, fotografie in dimensioni 8” x 10”, 5” x 7”, 4” x 6”, 3” x 5”, e 2” x 2”, oltre a griglie di allineamento. Questa funzione si attiva tramite un semplice tasto di scelta rapida ed è possibile scegliere tra sette diversi colori di sfondo.

La tecnologia ASUS Splendid™ Video Intelligence ottimizza saturazione e contrasto per immagini definite in ogni singolo dettaglio e colori sempre intensi e vibranti, adattando automaticamente la resa visiva al contenuto visualizzato grazie alle 6 modalità video pre-impostate (Scenery, Theater, Standard, sRGB e due modalità a scelta dell’utente) ed esaltando al contempo la fedeltà dell'immagine.

 

Il PA248Q ha un sistema di navigazione 5-Way, che agisce come un joystick per accedere alla funzione QuickFit e a tutte le funzioni OSD. È possibile selezionare velocemente le 10 funzioni utilizzate più frequentemente impostando i tasti di scelta rapida OSD. Le funzioni Picture-in-Picture (PIP) e Picture-by-Picture (PBP) permettono agli utenti di visualizzare le immagini da diverse sorgenti di segnale e di variare tra fonte principale e PIP, includendo anche l’audio.

ASUS PA248Q ha un design ergonomico, con funzionalità di inclinazione, rotazione e regolazione in altezza, che regala una visione confortevole e aiuta a mantenere una postura corretta davanti allo schermo. Il suo design è stato premiato ai Reddot Design Awards e all’IDEA (International Design Excellence Awards).

 

Il monitor ASUS PA248Q PRO ART è già disponibile al prezzo di 490 Euro, Iva inclusa.

 

Specifiche tecniche

Dimensione/Tipo di pannello

PA248Q 24.1” (61,13cm) Wide Screen (16:10) WLED/ IPS

Risoluzione reale

1920 x 1200

Saturazione del colore (NTSC)

100% sRGB, 72% NTSC

Accuratezza del colore

∆E < 5 (sRGB)

Luminosità (Max.)

300cd/m²

ASUS Smart Contrast Ratio (ASCR)

50.000.000:1

Angolo di visualizzazione

178°(H) / 178°(V)

Colori del display

16.7 milioni

Tempo di risposta

6ms (Gray to Gray)

Tecnologia SPLENDID™ Video Intelligence

Sì, 6 modalità (Theater, Scenery, sRGB, Standard e due modalità utente)

QuickFit Virtual Scale

Documenti, foto e griglie

Regolazione del colore

Regolazione a 6 assi (R,G,B,C,M,Y)

Picture-in-Picture/ Picture-by-Picture

Sì (PIP/ PBP)

Sistema di navigazione 5-Way

Tasti OSD personalizzabili

2 (scelti tra 10)

Input/ Output

HDMI, DisplayPort, DVI-D, D-Sub, 3.5mm Mini-jack, 4 porte USB 3.0

Regolazione inclinazione, rotazione e altezza

+20° ~ -5° / +60° ~ -60° / 90° (senso orario)/ 0 ~ 100mm

 

Press Release

Pubblicità