Ciao Mondo 3!

LSI lancia il portfolio Nytro

lsi_logoLSI Corporation (NYSE: LSI) ha presentato oggi Nytro, un portfolio completo di soluzioni, che coniuga la tecnologia PCIe flash con il software di caching e di gestione intelligente per un’accelerazione sostanziale delle prestazioni delle applicazioni nei data center e negli ambienti cloud.


 

 

La quantità di dati archiviati e consultati in tutto il mondo sta crescendo in maniera esponenziale, superando la capacità delle tradizionali architetture di storage, creando colli di bottiglia, rallentando le prestazioni delle applicazioni e rendendo più difficile per le compagnie la fruizione completa dei dati accessibili. Le soluzioni Nytro consentono ai data center di far fronte alla crescita massiccia di dati e di velocizzare la capacità dei database e l’accesso dei dati da parte di altre applicazioni, fornendo analisi e reporting in tempo reale.

 

“L’integrazione della tecnologia flash nelle architetture di sistema Enterprise è uno dei cambiamenti più significativi degli ultimi anni nella storia dell’informatica e permette di colmare la lacuna fra le prestazioni di computing e di storage”, ha affermato Gary Smerdon, senior vice president e general manager, Accelerated Solutions Division, LSI. “Il portfolio Nytro apporta il valore della tecnologia flash alle masse, offrendo ai clienti, siano essi provider di cloud nei mega data centers o tradizionali clienti Enterprise ovvero piccole e medie imprese, la flessibilità nella scelta della giusta soluzione che soddisfi le loro esigenze individuali in termini di applicazioni e budget.”

 

Con i prodotti Nytro i clienti possono ottenere:

 

  • prestazioni transazionali fino a 30 volte più veloci nei database
  • una capcaita’ di oltre 4.0 GB al secondo, ideale per l’analisi di grandi dati 
  • caching automatico, intelligente in lettura e scrittura, di hot data per storage ad alte prestazioni con tecnologia flash
  • significativa riduzione di spazio, di potenza e di cooling, riducendo il TCO (Total Cost of Ownership)
  • prestazioni e affidabilità flash a livello Enterprise dai processori flash storage SandForce di LSI con tecnologia DuraClass
  • accelerazione delle applicazioni in modo trasparente, con impatto minimo sulle infrastrutture IT esistenti
  • ampia compatibilità con le infrastrutture esistenti grazie all’uso di SAS LSI driver MegaRAID con completo supporto OS e di gestione.

 

Il portfolio di prodotti Nytro comprende:

 

schede di accelerazione delle applicazioni Nytro WarpDrive di LSI la famiglia di adattatori flash PCIe di seconda generazione offre alte prestazioni e bassa latenza, accelerando le prestazioni delle applicazioni transazionali e il tempo di risposta. Le schede Nytro WarpDrive possiedono una capacità compresa fra 200 GB e 3.2 TB di memoria MLC o SLC flash e combinano le premiate prestazioni, l’affidabilità e l’efficienza energetica dei processori flash SandForce di LSI insieme ai controller IC SAS di LSI, leader sul mercato. Ogni singola scheda Nytro WarpDrive offre le prestazioni I/O di centinaia di hard disk, consumando molto meno energia e spazio fisico e di cooling, con una riduzione del costo complessivo per la proprietà.

 

soluzione di storage di accelerazione delle applicazioni Nytro XD di LSI – coniuga il Nytro WarpDrive di LSI con il software di caching intelligente Nytro XD per offrire un’accelerazione immediata a storage area networks (SAN) e ambienti direct-attached storage (DAS). La soluzione Nytro XD crea un’incredibile cache dei dati più spesso consultati in lettura e scrittura per lo storage efficiente di PCIe flash, riducendo la latenza e offrendo migliori prestazioni, fino a 30 volte superiori rispetto ai sistemi di storage solo su HDD. Ne deriva un’ottimizzazione dei tassi di I/O di dati e prestazioni più veloci di sistema e applicazioni, utilizzando l’infrastruttura IT esistente a tutela degli investimenti.

 

schede di accelerazione delle applicazioni Nytro MegaRAID di LSI – offrono un’accelerazione semplice ed economica dello storage DAS collegato a SAS, coniugando le prestazioni consolidate RAID e le capacità di protezione dei dati dei controller MegaRAID di LSI con un software di caching intelligente flash a disposizione. Le schede Nytro MegaRAID spostano continuamente dati fra il drive integrato di storage flash e l’hard drive, offrendo una miscela di alte prestazioni e alta capacità di storage, senza la necessità di software costosi o riscritture.

 

Nytro Predictor Software Tool di LSI – rappresenta una guida intelligente alla scelta della più idonea soluzione Nytro di accelerazione delle applicazioni. Nytro Predictor identifica e analizza gli “hot spots” delle applicazioni di dati di uso frequente per aiutare i gestori IT e  gli amministratori di database a individuare quali applicazioni possano essere accelerate e raccomandare il prodotto Nytro di LSI che offra i maggiori benefici di ottimizzazione.

Citazioni dei clienti

Claude Lorenson, director, SQL Server Product Management, Microsoft Corporation

“Attraverso molte generazioni tecnologiche, LSI e Microsoft hanno collaborato per immettere sul mercato le migliori soluzioni di storage. Le tecnologie di flash storage come il portfolio Nytro di LSI di prodotti per accelerare le applicazioni può  essere usato per accelerare le applicazioni key business come SQL Server 2012. L’importanza di queste tecnologie continuerà ad aumentare con i miglioramenti che Microsoft offrirà grazie a Windows Server ‘8’”.

Prezzi e disponibilità Pricing and Availability

Le soluzioni Nytro di LSI sono attualmente in fase di testing con i clienti OEM e si presume siano disponibili alla vendita all’inizio del secondo trimestre. I prezzi per le schede Nytro WarpDrive si basano su un prezzo al dettaglio consigliato dal produttore (MSRP) e pari a $6.600, il prezzo per le soluzioni Nytro XD parte da $9.400 MSRP, e il prezzo per le schede Nytro MegaRAID parte da $1.699 MSRP.

 

Press Release

Redazione XtremeHardware

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads