Ciao Mondo 3!

LSI espande il portafoglio di processori di comunicazione Axxia

MILPITAS, California, 27 aprile 2012 – LSI Corporation (NYSE: LSI) ha presentato il processore di comunicazione AXE2502 Axxia, destinato ad accelerare le connessioni di rete nei datacenter aziendali e cloud. Il processore AXE2502 consente di scaricare complesse procedure di connettività di rete da server e altre apparecchiature, per migliorare le prestazioni e ridurre i consumi energetici.

 

La grande espansione dei servizi cloud, incalzata dalla richiesta di larghezza di banda mobile e di servizi IT aziendali dinamici e flessibili, sta mettendo a dura prova le capacità delle apparecchiature di rete dei datacenter. Progettato per apparecchiature di rete aziendali, quali schede di linea per switching e routing, il processore AXE2502 è in grado di alleggerire il carico dei datacenter aziendali e cloud.

 

AXE2502 è stato progettato per offrire:

 

  • Prestazioni di rete deterministiche e prevedibili per datacenter, grazie all'eliminazione di complesse procedure di connettività di rete
  • Architettura di offload, in grado di gestire il crescente traffico di controllo delle reti, sia tradizionali che definite da software
  • Prestazioni più elevate per datacenter cloud, mediante una gestione efficiente del traffico in ambienti altamente virtualizzati
  • Compatibilità software con l'intera famiglia di processori di comunicazione Axxia, per garantire il riutilizzo del software e la riduzione dei costi di sviluppo

 

"I datacenter aziendali e cloud si trovano ogni giorno a combattere con un traffico di dati in continuo aumento da un lato e con l'impatto della virtualizzazione dall'altro, con la conseguente creazione di colli di bottiglia nella rete", ha dichiarato Noy Kucuk, vicepresidente marketing, Networking Components Division, di LSI. "Il processore di comunicazione Axxia offre funzionalità di accelerazione intelligenti, in grado di aiutare gli architetti dei datacenter a gestire l'aumento del traffico di rete."



axe2502


Il processore AXE2502 unisce l'efficienza e le elevate prestazioni degli acceleratori hardware alla flessibilità programmabile dei processori PowerPC per accelerare procedure complesse come elaborazioni control plane, attività statistiche, di sicurezza e di ispezione dei pacchetti.

"I fornitori di apparecchiature di rete necessitano di soluzioni intelligenti in grado di gestire l'aumento del traffico voce, video e dati", ha dichiarato Bob Wheeler, analista senior di The Linley Group. "Dispositivi intelligenti e altamente integrati come il processore AXE2502 di LSI® favoriscono l'accelerazione delle prestazioni di rete."

Disponibile in due diverse configurazioni per supportare interfacce esterne differenti, il processore di comunicazione AXE2502 sarà accessibile agli OEM che si occupano di connettività di rete nel terzo trimestre 2012. Tutte le informazioni sul nuovo prodotto saranno disponibili presso l'Hospitality Suite di LSI al Surf B di Interop, che si terrà a Las Vegas dal 6 al 10 maggio.

 

Per ulteriori informazioni su LSI e sui prodotti dell'azienda, visitate www.lsi.com.

 

Press Release

Redazione XtremeHardware

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads