Ciao Mondo 3!

lsi_logoLSI Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato la presentazione ai clienti OEM di TrueStore RC5100 read channel per hard disk drives (HDD). L’RC5100 è il primo read channel industriale da 28 nm e dispone di un’architettura di decodifica iterattiva con controllo della parità a bassa densità (LDPC) che consente ai produttori di HDD una densità d’area più elevata, maggiori prestazioni e un minore consumo energetico degli HDD



Prodotto tecnologico fondamentale per aumentare la capacità degli hard disk, un read channel traduce l’informazione codificata magneticamente sull’HDD in segnali elettronici che possono essere interpretati dal computer host.

La quantità di dati digitali generati in tutto il mondo continua ad aumentare in maniera esponenziale, creando nuove sfide di storage sia per gli utenti che per i clienti enterprise”, ha affermato Phil Brace, Senior Vice President e General Manager della Storage Peripherals Division di LSI. “Siamo fieri di essere i primi a commercializzare una nuova tecnologia di elaborazione che aumenta la capacità degli HDD, velocizza la resa e offre ai nostri clienti OEM specializzati in HDD un vantaggio in termini di time-to-market.”

L’RC5100 è stato progettato per supportare i segmenti di mercato dei dischi fissi destinati a notebook, desktop e quelli di livello enterprise. Supporta caratteristiche di  basso consumo,  fondamentali per aumentare la durata della batteria nei notebook e ridurre i costi energetici nei datacenter. L’RC5100 supporta anche nuove tecnologie avanzate come la SMR (shingled magnetic recording), una tecnologia chiave per ottenere punti di densità d’area di prossima generazione.

LSI ha una tradizione nell’innovazione” ha detto Rick Cassidy, President della TSMC Norh America. “Questa collaborazione da 28 nm con TSMC è la prosecuzione di questa nobile tradizione”.

L’ RC5100 è l’ultimo nato nella famiglia LSI® TrueStore di circuiti integrati destinati a hard disk, drive a stato solido e unità a nastro, che comprende IP SoC, read channels, preamplificatori, PHY seriali e controller per hard disk ad elevata integrazione. Insieme ai preamplificatori TrueStore e ai PHY seriali, l’RC5100 costituisce una soluzione completa di percorso dati per i produttori di HDD.

Il TrueStore RC5100 sarà disponibile per i  clienti OEM nel primo trimestre del 2012.

Press Release

Redazione Xtremehardware

Pubblicità